UFFICIALE – Roma, ritorno last minute di Smalling

0

Ufficiale: Chris Smalling ritorna alla Roma dal Manchester United. Dopo settimane di estenuanti trattative e importanti cessioni, dunque, l’arrivo dell’inglese.

Ufficiale Smalling-Roma, comunicato e accordo

La società giallorossa ha diramato una comunicazione sul proprio sito ufficiale. “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore arriva a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 15 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. -Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile – ha commentato Chris. -La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma. 

“Smalling torna quindi nella Capitale dopo aver collezionato 37 presenze e tre gol nella scorsa stagione. -Siamo contenti di poter riabbracciare Chris e di riaverlo come uno dei pilastri della nostra squadra -ha dichiarato il CEO del Club Guido Fienga. -Desidero ringraziare il Manchester United per la disponibilità mostrata in questa lunga e tenace trattativa -. Chris tornerà a indossare la maglia numero 6“.

Lo United e il ruolo nella squadra

Più sbrigativo, invece, il commento dei Red Devils. “Dopo 10 anni di servizio a Old Trafford, Chris Smalling lascia il Manchester United per raggiungere la Roma con un trasferimento a titolo definitivo“. La funzione di Smalling per i capitolini potrebbe essere di vitale importanza. Il centrale britannico, infatti, potrebbe guidare un reparto composto da giocatori promettenti ma piuttosto giovani. Pensiamo, in particolare, a Ibanez, Kumbulla e Mancini, tutti con un ampio margine di crescita. Le sue prestazioni, inoltre, porterebbero esperienza alla Roma nella sua avventura in Europa League. La trattativa si è dilungata per questioni burocratiche. Per chiudere l’affare, infatti, mancava l’indice di liquidità, parametro essenziale per il deposito in Lega del contratto. Friedkin ha stretto i denti ed è riuscito a chiudere il colpo in extremis. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui