UFFICIALE – Rooney è il nuovo allenatore del DC United

0

Wayne Rooney è stato da poco nominato nuovo allenatore del DC United, squadra che milita in MLS. Per l’ex campione del Manchester United si tratta di un ritorno, non soltanto negli States, ma anche nella stessa città di Washington. Qui, infatti, ha giocato per due stagioni, dal 2018 al 2020, dopo l’addio all’Everton. Purtroppo però, l’inizio di questa nuova avventura in panchina dovrà attendere ancora alcuni adempimenti burocratici. Al neo-tecnico manca ancora il visto lavorativo. La squadra, dunque, continuerà ad essere affidata ad interim alla gestione di Chad Ashton, allenatore uscente.

Nuova sfida da allenatore del DC United per Rooney

Come precedentemente detto, per Wayne Rooney si tratta di un ritorno nella famiglia del DC United, anche se da allenatore questa volta. Nei due anni trascorsi con questa maglia da calciatore, il fuoriclasse inglese è riuscito a lasciare un ricordo molto positivo. In terra americana, ha collezionato 48 presenze e messo a referto 23 gol e 15 assist. Statistiche che gli sono valse l’inserimento nella top-11 del campionato nel 2018, una candidatura ad MVP delle finals nel medesimo anno e una partecipazione all’All Star Game nel 2019. Insomma, un curriculum davvero importante, considerando la grande attenzione di cui certi dati numerici godono al di là dell’Atlantico. 

Rooney è chiamato a risollevare le sorti di una squadra che, dopo 19 giornate di regular season, occupa il penultimo posto nella Eastern Conference. Con un bottino di appena 5 vittorie, a fronte di 10 sconfitte, per un totale di 17 punti, il club della capitale è a 9 lunghezze dall’ultima piazza per qualificarsi ai Play-offs

UFFICIALE - Rooney è il nuovo allenatore del DC United

Il tecnico trentaseienne apporterà tutto il suo carisma, la sua leadership e la sua grande determinazione. Doti che si uniscono ad ottime qualità da coach, messe in luce nell’ultimo biennio sulla panchina del Derby County, nonostante un risultato finale spiacevole. Al termine dell’ultima stagione, infatti, la squadra ha chiuso il campionato di Championship al 21° posto, con conseguente retrocessione, per via soprattutto della pesantissima penalizzazione. Rooney può avere ora occasione di dimostrare ulteriormente le sue qualità in un ambiente che conosce molto bene e che, soprattutto, non gli fa mancare stima e affetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui