UFFICIALE – Ruud van Nistelrooij sarà l’allenatore del PSV

0

Nonostante l’Eredivise sia ancora piuttosto aperta, in casa PSV si pensa già al futuro. Non più Roger Schmidt sulla panchina degli olandesi ma Ruud van Nistelrooij. L’ex attaccante di Real Madrid e Manchester United sarà alla prima vera esperienza in panchina. Fino a giugno infatti, le sue massime esperienze alla guida di una squadra sono state quelle come assistente della Nazionale Olandese e allenatore delle giovanili del PSV stesso. Di sicuro Ruud Non vede l’ora di sedersi su quella panchina. “Sono orgoglioso, questo è il sogno di una vita“, ha dichiarato ai microfoni di chi per primo è arrivato a chiedergli della sua nuova avventura.

UFFICIALE - Ruud van Nistelrooij sarà l'allenatore del PSV
Inizia la prima vera esperienza di Ruud van Nistelrooij come allenatore. Sarà al PSV, una squadra che ha sempre portato nel cuore. I tifosi biancorossi sperano possa riportare al PSV un titolo che manca da ormai 4 anni.

Dal PSV van Nistelrooij ci era già passato. La sua prima squadra importante (proprio come in questo caso), la prima chiamata da parte di un team che avrebbe voluto vincere. Lui ci mette del suo, portando in dote 62 reti in appena 67 partite ufficiali che valgono 2 campionati olandesi e 2 supercoppe. Alla fine della seconda stgione, risuonano le sirene inglesi. Quando lo United, con sir Alex Ferguson in prima persona, chiama tu puoi solo dire si. Neanche il tempo di indossare la maglia dei Red Devils che Ruud van Nistelrooij già inizia a fare gol su gol. Alla fine della sua esperienza, avrà segnato ben 150 reti in 5 stagioni. La sua meravigliosa capacità realizzativa lo porta dalle parti di Madrid. Tra reti e sfortuna inizia il suo declino, dovuto a molti infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo. Nonostante tutto fa comunque in tempo a diventare il Pichichi della Liga nella stagione 2006-2007.

Ruud van Nistelrooij: dal campo alla panchina

Dopo un altro paio di stagioni in giro per l’Europa, decide di appendere gli scarpini al chiodo. Troppo importanti gli infortuni per continuare a recuperare con l’età che avanza. Decide però di non smettere con il calcio. Cambia solamente la prospettiva di visione del gioco e del campo. La sua prima esperienza è stata con la Nazionale Olandese nel 2014. Vice allenatore di Guus Hiddink prima e Danny Blind poi. Lascia dopo due anni per iniziare con i club. Tutta la trafila delle giovanili del PSV lo ha visto allenare e scalare gerarchie interne anno dopo anno. Finalmente è arrivato il momento della prima squadra, un momento che lo stesso Ruud non vedeva l’ora giungesse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui