La sessione estiva di calciomercato è giunta al capolinea da quattro giorni, ma sono diversi i campionati nei quali la finestra è ancora aperta. Uno tra questi è la Saudi League capace in questi mesi di mettere a segno grandissimi colpi tali da portare in Arabia fuoriclasse del calibro di Benzema, Neymar e non solo. Gli sceicchi però non hanno alcuna intenzione di fermarsi e continuano a pescare calciatori dal nostro campionato. Dopo la cessione di Musa Barrow all’Al Taawoun, ecco che pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità di un altro trasferimento. Come riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il centrocampista marocchino Abdelhamid Sabiri lascia la Fiorentina per vestire la maglia dell’Al Feiha.
Sabiri-Fiorentina: un’avventura mai iniziata
Una situazione particolare quella che lega il classe ’96 alla compagine toscana. Sabiri, infatti, era stato acquistato dalla Viola a gennaio in occasione del mercato invernale per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro, lasciandolo in prestito alla Sampdoria fino al termine della stagione. In maglia blucerchiata il nazionale marocchino si è messo in mostra soprattutto nella prima parte chiudendo il campionato con due reti in 18 partite.
Approdato in Toscana questa estate in vista del ritiro, il calciatore non è mai entrato nelle grazie di mister Italiano. Ne sono una dimostrazione l’esclusione dalla lista UEFA per la fase a gironi di Conference League, e gli zero gettoni collezionati in questo avvio di campionato. Fuori dai piani dell’ex allenatore dello Spezia, il ventiseienne è stato messo sul mercato nonostante il contratto firmato fino al 2026. In attesa delle visite mediche e dell’ufficialità, Sabiri vola in Arabia dove raggiungerà altre vecchie conoscenze del nostro campionato giocando con l’Al Feiha.