UFFICIALE – Salernitana, arriva il rinnovo di Davide Nicola

0

Dopo il fulmine a ciel sereno della rottura tra il presidente Danilo Iervolino e il direttore sportivo Walter Sabatini, nell’ambiente granata si vociferava che anche l’allenatore avrebbe potuto rivedere la propria permanenza in terra campana. E invece, nella giornata di oggi, la Salernitana ha ufficialmente reso noto che Davide Nicola ha firmato il rinnovo del proprio contratto per altre due stagioni. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del club, con tanto di posto sui canali social.

“L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver rinnovato con un contratto biennale il mister Davide Nicola e il suo staff composto da Manuele Cacicia, Simone Barone, Federico Barni e Gabriele Stoppino. La Società esprime piena soddisfazione per la scelta di proseguire insieme a mister Nicola e al suo staff il percorso intrapreso con successo nella scorsa stagione e augura a tutti un buon lavoro”.

Salernitana-Nicola: dopo il rinnovo la programmazione

La notizia del rinnovo di Davide Nicola ha tranquillizzato, e non poco, i supporters della Salernitana. Dopo l’addio di Sabatini, altro artefice della storica permanenza in massima serie, infatti, questi cominciavano a temere una pericolosa rivoluzione. Di certo, la mancanza di un direttore sportivo rallenta, e non poco, la programmazione del futuro. Dall’attesa della risposta di Milan Djuric per la proposta di rinnovo all’acquisizione dei cartellini di Federico Bonazzoli e Simone Verdi, sono tante le operazioni rimaste in stand-by.

UFFICIALE - Salernitana, arriva il rinnovo di Davide Nicola

D’altro canto, al termine della rocambolesca stagione, il tecnico piemontese è stato piuttosto chiaro: “Sarebbe davvero bello se con questo presidente e questo d.s. si riuscisse a consolidare la categoria, ma le scorciatoie non esistono”. E quella intrapresa dalla Salernitana sembra essere tutt’altro che la strada più semplice, trovandosi a dover gestire nuove probabili scelte tecniche. Allo stato attuale sembra che il nuovo responsabile dell’area sportiva sarà uno tra Riccardo Bigon e Sean Sogliano. Scelte sicuramente intriganti ma che dovranno trovare la giusta amalgama con chi ha guidato materialmente la squadra verso la salvezza.

UFFICIALE - Salernitana, arriva il rinnovo di Davide Nicola

L’unica certezza, pertanto, è la voglia da parte di Nicola e del proprio staff di riprendere in mano il timone. L’obiettivo minimo, ovviamente, è quello di condurre la Salernitana al riparo da un’altra annata al cardiopalma. E l’auspicio di tutto l’ambiente è quello che gli si metta a disposizione il materiale umano adatto al compimento di una nuova, storica impresa.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui