Salernitana scatenata in queste ultime ore di mercato. In mattinata, infatti, sono arrivate tre ufficialità, ognuna per difesa, centrocampo e attacco. Rispettivamente, Radu Dragusin, Emil Bohinen, Lys Mousset e Mikael.
Mercato Salernitana: Dragusin, rinforzo in difesa
Tantissimo lavoro per il nuovo ds Walter Sabatini, che sta cercando di consegnare a Stefano Colantuono una squadra in grado di potersi salvare. Dragusin arriva in prestito secco dalla Juventus, dopo aver interrotto il suo trasferimento allo stesso titolo dalla Sampdoria. Nei blucerchiati, infatti, il classe 2002 rumeno ha raccolto solamente 13 presenze, di cui solo 4 partendo da titolare. Lanciato da Andrea Pirlo nella stagione passata, potrà crescere sotto l’ala protettrice di Federico Fazio e confermarsi un giocatore di livello.
Bohinen, arrivo in mediana dalla Russia
Altro approdo di mercato alla Salernitana a titolo temporaneo è quello di Bohinen dal CSKA Mosca. Nato a Derby, in Inghilterra, è figlio d’arte e di nazionalità norvegese. 23 anni da compiere il 12 marzo, è la classica mezzala di centrocampo, buona in fase di copertura e in grado di regalare qualche bonus sporadico. Approdato dal club nordico dello Stabaek, atterra nella capitale russa nel 2021, squadra con cui accumula 12 gettoni e 1 rete. Per lui anche 10 presenze e un sigillo nella Norvegia Under-21. Con tutti i club, Bohinen ha totalizzato 87 presenze e 11 reti.
Mousset e Mikael, il ricercato attaccante
Sfumato definitivamente il sogno impossibile Diego Costa, Sabatini si è consolato con Lys Mousset, in prestito fino al 30 giugno con diritto di riscatto. Classe 1996 e francese, proveniente dallo Sheffield United, si contraddistingue per l’abilità nel giocare spalle alla porta e offrire sponde ai compagni. Non un bomber consumato, insomma, ma un profilo utire per far salire la squadra e dare soluzioni per gli inserimenti. Mousset ha militato anche nel Bournemouth, altra compagine spesso in lotta per la salvezza.
L’altro volto dell’attacco, salutato Simy senza troppi rimpianti, è Mikael Filipe Viana de Sousa, semplicemente noto come Mikael. Anche lui in prestito dallo Sport Recife, è un centravanti di una certe stazza fisica (184 cm), abile nel fare reparto da solo e far salire la squadra. 57 apparizioni e 16 gol con il club verdeoro, ha militato anche nell’America-PE e nel Confiança, società minori. Senza però essersi particolarmente distinto.
La Salernitana cambia volto con questo mercato. Pronta ad affrontare una sfida permanenza in A quasi impossibile.