UFFICIALE – Sampdoria, arriva il rinnovo di Quagliarella

0

Il rinnovo ora è ufficiale: la storia tra Fabio Quagliarella e la Sampdoria è destinata continuare. È arrivata qualche minuto fa la firma che legherà l’attaccante, originario di Castellammare di Stabia, alla squadra ligure fino al 2022. Ad annunciarlo è stato proprio il club blucerchiato tramite il suo sito ufficiale con un breve comunicato.

Sampdoria-Quagliarella, pronti per un’altra stagione insieme

Fabio Quagliarella, attaccante classe 1983, nel corso della sua carriera ha cambiato diverse maglie con le quali si è sempre fatto valere. Fin dai primi esordi con il Torino, l’attaccante stabiese ha sempre mostrato una classe ed un estro fuori dal comune. Quagliarella non è mai stato un bomber di razza ma, grazie alle sopracitate caratteristiche, è sempre riuscito ad affermarsi nelle squadre in cui ha militato. Tra queste si annoverano: Fiorentina Viola, Chieti, Torino, Ascoli, Udinese, Napoli, Juventus e Sampdoria. 

Se la parentesi più vincente della sua carriera è stata alla Juve (con la quale ha vinto 3 scudetti e 2 Supercoppe Italiane), quella più convincente è stata sicuramente questa alla Samp. Dopo una breve parentesi nel 2006-2007 (condita da 13 gol in 35 presenze), Quagliarella ritorna in Liguria nel 2016 per vestire la maglia blucerchiata dopo la seconda esperienza con il Torino. Grazie a questa nuova sfida l’attaccante sembra rivivere una seconda giovinezza.

Durante il campionato di Serie A 16/17, Quagliarella mette a referto, con 37 partite giocate, 12 gol e 2 assist. La stagione successiva il buon Fabio riesce a battere il suo record personale di gol stagionali segnandone ben 19 e regalando 5 assist ai compagni. In questa stessa stagione segna anche il 100 gol in carriera in Serie A.

Non contento, durante il campionato 2018-2019, Quagliarella mette a segno 26 reti vincendo la classifica marcatori. Inoltre eguaglia il record di Batistuta segnando in 11 gare consecutive. Le ultime due stagione, anche a causa di alcuni infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi per qualche partita, sono state comunque straordinarie per un calciatore di 38 anni: in 61 partite l’oro di Genoa ha messo ha segno 24 gol e fornito 6 assist.

A fine campionato si è discusso molto di questo rinnovo e nonostante alcune incertezze legate anche al futuro tecnico della squadra, la firma è arrivata facendo si che la storia tra Quagliarella e la Sampdoria continuasse. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui