UFFICIALE – Sampdoria-Jesé Rodriguez: affare fatto

0

A mercato chiuso, la Sampdoria pesca un jolly tra gli svincolati: si tratta di Jesé Rodriguez, attaccante spagnolo classe ’93. I blucerchiati hanno quindi ufficializzato un ultimo colpo, dando maggior peso alla fase offensiva, gravemente lacunosa. Per Stankovic si tratta di un ottimo rinforzo, visti anche i pochi gol di tutti gli altri. In più lo spagnolo ha voglia di rivalsa e, dopo tanti alti e bassi, potrebbe ritrovare la giusta condizione, fisica e psicologica. Per lui un contratto fino a fine stagione, qualche mese per dimostrare il suo valore.

Jesé Rodriguez: un talento mai esploso alla Sampdoria

Un attaccante che, sin dall’inizio della sua carriera, sembrava essere pronto ad esplodere. Dal Real Madrid al PSG, senza mai davvero affermarsi come vero e proprio talento. Le aspettative erano altissime e non sono state del tutto rispettate. Senza dubbio, però, giocare in club di alto livello gli ha permesso di crescere a livello di mentalità. Il suo palmarès infatti parla da sé. Per questo potrebbe dare un ottimo contributo alla causa Sampdoria che cerca una “disperata” salvezza.

Per Jesé Rodriguez si tratta dell’ennesimo trampolino di lancio, dopo essersi svincolato dall’Ankaragücü, club turco con cui ha giocato per pochi mesi, siglando 5 gol in 16 apparizioni. Il 29enne è pronto a segnare anche in Serie A, aumentando lo score dei blucerchiati.

UFFICIALE - Sampdoria-Jesé Rodriguez: affare fatto

Con Pussetto e De Luca ancora out e gli affaticamenti di Quagliarella, la Sampdoria può contare soltanto su Gabbiadini e Lammers, due buoni giocatori che però non rendono dal punto di vista realizzativo (non come veri e propri attaccanti di razza). Serve dunque qualcuno che sappia risolvere le partite con un semplice tocco e Jesé Rodriguez sembra rispondere alla descrizione. Tecnica e corsa sono dalla sua e la propensione al gol (e agli assist) non gli manca.

Avremo così modo di vedere un altro talento nel campionato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui