UFFICIALE – Sampdoria, il ritorno di Leverbe

0

Dopo tanti anni lontano da Genova, tra prestiti e cessioni, finalmente Maxime Leverbe torna alla Sampdoria. Il francese era arrivato ai blu-cerchiati nel 2016, entrando direttamente nelle giovanili del club. Dopo qualche anno di prestiti è stato ceduto al Chievo. Ora, dopo 3 anni torna dal Pisa. La formula è quella del prestito per un anno con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Il difensore è arrivato per puntellare un pacchetto di difensori centrali comprendente già Colley, Ferrari e Murillo. Fondamentale per dare ricambio e portare freschezza ad una difesa che spesso lo scorso anno si è addormentata. Rischiando spesso la brutta sorpresa a livello di risultato.

UFFICIALE - Sampdoria, il ritorno di Leverbe
Maxime Leverbe il giorno della presentazione al suo ritorno alla Sampdoria. Il francese è arrivato in prestito dal Pisa con la possibilità di essere riscattato tra un anno. Il costo futuro del cartellino sarà di circa 3,5 milioni di euro.

Le parole di Leverbe e il suo impiego nella Sampdoria

Maxime, rispetto ai suoi colleghi di reparto, ha una buona caratteristica: un piedino niente male, ottimo per far ripartire l’azione velocemente o per impostare da dietro. Sicuramente sarà un’ottima opzione anche per poter alleggerire la pressione sul centrocampo e sui creatori di gioco del team di Giampaolo. Proprio sul suo ritorno e sul mister ha parlato il “neo-acquisto” blu-cerchiato, direttamente dal sito della squadra.

Sono felicissimo di essere tornato. La Sampdoria è una grande squadra: qui c’ero già stato da ragazzo e mi ero sentito come in una vera e propria famiglia. Conosco mister Giampaolo e i suoi metodi di lavoro e non vedo l’ora di scendere in campo per dare il mio contributo, dimostrando di essere cresciuto e di meritare questa maglia in Serie A“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui