UFFICIALE – Samuele Birindelli è un nuovo giocatore del Monza

0

Samuele Birindelli è un nuovo calciatore del Monza. Proprio pochi minuti fa il club brianzolo ha dato l’annuncio sul proprio sito ufficiale dell’acquisto a titolo definitivo del terzino classe ’99 dal Pisa. Ai toscani andranno 1,5 milioni di euro circa e il 10% sulla futura rivendita. Il terzino, invece, ha firmato un contratto che lo legherà alla compagine lombarda per i prossimi 4 anni.

Samuele Birindelli è un nuovo giocatore del Monza.

Il difensore, acquistato a titolo definitivo dal Pisa, ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2026. 

Nato a Pisa il 19 luglio 1999, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato tra i professionisti a 17 anni, nella gara di Coppa Italia contro il Torino del 29 novembre 2016. Un mese più tardi ha esordito anche in Serie B contro lo Spezia. 

Dalla stagione 2017-18, nonostante la giovane età, è diventato un elemento fondamentale per il Pisa, che ha contribuito a riportare in Serie B nel 2019.

Corsa, duttilità e generosità: l’esterno toscano ha migliorato il suo rendimento stagione dopo stagione fino all’ultimo campionato, in cui è stato uno dei punti di forza del Pisa che è arrivato fino alla finale playoff persa proprio contro la sua nuova squadra, il Monza.

Lascia i nerazzurri dopo sei stagioni con 192 presenze e 7 reti, per intraprendere la nuova ambiziosa avventura biancorossa.

Benvenuto Samuele!”

Birindelli al Monza: un altro rinforzo importante per i lombardi

Regina del mercato fino a questo momento, il Monza pare non volersi fermare. Sensi, Pessina, Ranocchia, Cragno, Carboni e non solo, sono diversi i colpi messi a segno dall’AD Adriano Galliani. L’obiettivo infatti, è quello di mettere su una squadra che possa ambire ad un campionato tra le prime dieci della classe. Altro investimento importante da parte dei brianzoli è quello di Samuele Birindelli.

Figlio dell’ex terzino della Juventus Alessandro Birindelli, è reduce da una grande stagione con la maglia del Pisa che gli è valsa anche la convocazione nell’Italia under 21. Terzino destro capace anche di giocare a sinistra, il classe ’99 è cresciuto nel settore giovanile del Pisa con il quale ha debuttato nel 2016 all’età di 17 anni. In sei stagioni con la compagine toscana, il figlio d’arte ha giocato ben 192 partite mettendo a segno 7 gol. Ora per il talentuoso terzino destro avrà inizio una nuova avventura nella massima serie pronto a mettere in mostra le sue qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui