Il sogno diventa realtà per un giovane talento del nostro calcio: Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Milan. L’ex centrocampista del Brescia ha firmato per 5 anni e arriva in prestito oneroso a 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni più altri 10 di bonus, che verrà esercitato al raggiungimento di determinati obiettivi e in base al numero di presenze. Alle Rondinelle andrà anche il 10% su un’eventuale futura rivendita del giocatore, che al Milan guadagnerà 2 milioni netti a stagione più alcuni bonus in base a risultati e prestazioni individuali. Tifoso del Milan, Tonali oggi corona un sogno vestendo i colori della squadra che ha sempre amato. Vestirà la maglia numero 8, che in un tempo non troppo remoto era appartenuta a una delle leggende del calcio rossonero come Rino Gattuso.
Tonali-Milan, il comunicato della società e le parole di Gazidis e Maldini
Ecco il comunicato ufficiale con cui la società rossonera ha annunciato l’ingaggio di Sandro Tonali: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8.
Nato a Lodi l’8 maggio 2000, Sandro Tonali ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra della Lombardia Uno, centro tecnico AC Milan, prima di passare al Piacenza e poi, all’età di 12 anni, al Brescia. Con le Rondinelle ha completato la trafila dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, con cui ha debuttato in Serie B a 17 anni. In tre stagioni tra i professionisti con il Brescia, ha collezionato 89 presenze e 7 gol. Ha totalizzato 11 presenze con la Nazionale U19, 5 con l’Under 21. Vanta 3 presenze con la Nazionale maggiore con cui ha esordito il 15 ottobre 2019”.
Così ha commentato Ivan Gazidis, Amministratore Delegato del Milan: «Siamo felicissimi di accogliere Sandro Tonali al Milan. È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale. Sandro conosce bene il Club, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori alla base del progetto che vogliamo costruire insieme. Benvenuto Sandro!».
Paolo Maldini, Direttore dell’Area Tecnica, ha aggiunto: «Siamo felici di accogliere Sandro nella famiglia rossonera. Siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. È un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro Club».