UFFICIALE – Scuffet all’Apoel Nicosia

0

Ultime ore di mercato incandescenti per le nostre squadre di Serie A sia sul fronte entrate che uscite. Proprio in questi minuti è arrivata l’ufficialità del passaggio di Simone Scuffet dall’Udinese all’Apoel Nicosia. Ecco il comunicato ufficiale del club friulano.

Udinese Calcio comunica la cessione a titolo definitivo di Simone Scuffet all’Apoel Nicosia.
Il portiere classe 1996 si trasferisce a Cipro lasciando, così, il club bianconero in cui è nato e cresciuto calcisticamente fino ad arrivare all’esordio in Serie A, a Bologna, il 1 febbraio 2014.
Complessivamente ha difeso la porta bianconera in 49 occasioni tra campionato e Coppa Italia.
Da parte di tutta l’Udinese un grande in bocca al lupo a Simone per il prosieguo della sua carriera e un ringraziamento per la professionalità e l’attaccamento ai nostri colori sempre dimostrato da friulano vero”

Scuffet all’Apoel Nicosia: da portiere prodigio ad esubero dell’Udinese

Abbastanza incredibile la piega che ha preso la carriera del giovane portiere classe 1996. All’età di 17 anni esordisce in Serie A difendendo i pali dell’Udinese e mettendosi in mostra per la sua grande reattività e per parate stupende. Paragonato subito al suo grande idolo Gianluigi Buffon, sul promettente estremo difensore iniziano a farsi avanti diverse big italiane ed europee. Ad interessarsi in maniera concreta al giocatore è in particolare l’Atletico Madrid pronto a garantirgli un buon minutaggio. Quasi clamorosamente però, il nativo di Udine decide di declinare l’offerta dei Colchoneros preferendo rimanere nella squadra della sua città per completare gli studi e la sua crescita professionale.

UFFICIALE - Scuffet all'Apoel Nicosia

Una scelta coraggiosa e matura da parte di Scuffet, anche se proprio da quel momento, la sua carriera ha iniziato un clamoroso declino nonostante la giovanissima età. Con l’arrivo in panchina di Stramaccioni e la preferenza dell’ex allenatore dell’Inter per Karnezis, Scuffet comincia ad essere messo da parte. Da qui per lui cominciano una serie di prestiti prima al Como, poi in Turchia al Kasimpasa, e per finire allo Spezia.

Anche durante questi prestiti però, il portiere non è mai riuscito a convincere del tutto la dirigenza dell’Udinese, motivo per il quale è stato messo sul mercato anche in questa sessione di mercato. Per lui adesso, all’età di 25 anni inizierà una nuova avventura a Cipro con la maglia dell’Apoel Nicosia. Una grande occasione per Scuffet, alla ricerca di maggiore fiducia e continuità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui