Trattativa già avviata qualche giorno fa e conclusasi da poche ore. Risulta infatti ufficiale il trasferimento di Stefano Sensi alla Sampdoria, con la modalità del prestito secco fino a fine stagione. La squadra allenata da Giampaolo ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per allontanarsi dalla zona pericolosa che indica la via verso la Serie B. Per farlo le serviranno gli uomini migliori e il centrocampista classe ’95, salvo imprevisti, potrà essere uno di questi.
Sensi alla Sampdoria: un aiuto in più
Dopo gli arrivi di Tomas Rincon e di Andrea Conti, se ne aggiunge un altro, ovvero quello di Stefano Sensi. I blucerchiati stanno cercando di allungare – e rinforzare – la rosa, consapevoli di aver bisogno di tutto l’aiuto possibile.
La stagione, fino a questo momento, è stata deludente, nonostante le premesse fossero altre. Per questo la società della Sampdoria si è accordata con l’Inter per chiudere l’affare Sensi, rimanendo sul prestito secco.
Fino a questo momento, il centrocampista 26enne ha disputato – in stagione – appena 12 gare, realizzando un gol. Il minutaggio è però abbastanza scarso, appena 195 minuti totali. Dovrà dunque ritrovare lo stato di forma adeguato per dare il proprio contributo alla causa.
Per Sensi potrebbero essere mesi di rinascita, dopo un periodo fatto di infortuni e di panchina.