Era nell’aria, mancava solo l’ufficialità. Ora, è arrivata anche quella: Torino-Sassuolo, gara in programma domani per l’apertura della 24a giornata di Serie A, è rinviata al 17 marzo, alle ore 15:00.
Torino-Sassuolo, il caso
La Asl del capoluogo piemontese, a seguito dei diversi casi di positività al Coronavirus dei granata, ha indicato la strada del rinvio. Tra i ragazzi di Nicola, infatti, ammontano a otto, tra cui l’ultimo Daniele Baselli. Nella giornata odierna è stato somministrato un ulteriore giro di tamponi, per comprendere le azioni da intraprendere nelle prossime settimane. Nel caso in cui non dovessero insorgere ulteriori contagiati, il gruppo squadra potrà tornare ad allenarsi. Altrimenti, verrebbe messo in discussione anche il match di martedì pomeriggio contro la Lazio, all’Olimpico di Roma. In caso di 10 positività, il Toro potrebbe chiedere un ulteriore rinvio.
Il giocatore granata Baselli, con un messaggio tramite i social, ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi. “Sono positivo al Covid. Sto bene, ho iniziato il periodo di quarantena a casa. Grazie per il vostro affetto“. Oltre a lui, sono attualmente fermi il capitano Belotti, Linetty, Murru, Buongiorno, Singo e Bremer, più un membro dello staff tecnico. Anche il Cagliari, l’ultima avversaria del Torino, ha effettuato un giro di tamponi molecolari, al quale sono risultati negativi tutti i tesserati. I sardi, dunque, potranno regolarmente scendere in campo per il match salvezza contro il Crotone, domenica alle ore 15:00. Il Torino, alla terza giornata di andata, si era già visto costretto a saltare una sfida a causa del virus. In quell’occasione, però, il focolaio era scoppiato in casa Genoa.