Adesso è ufficiale: Simy è un nuovo giocatore del Parma. L’attaccante nigeriano, dopo una prima parte di campionato deludente con la Salernitana, passa ai ducali in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha firmato dopo aver assistito in tribuna alla gara Parma-Crotone chiusa sull’1-1.
Simy con la maglia dei campani ha collezionato 19 presenze e un solo gol, ma adesso per lui c’è la possibilità di rilanciarsi in Serie B. Il nigeriano in Campania non è riuscito a confermare quanto fatto lo scorso anno a Crotone quando, nonostante la retrocessione, mise a segno ben 20 reti in Serie A.
Il Parma spera che l’arrivo di Simy aiuti il club a raggiungere almeno i playoff a fine stagione. L’ex Salernitana si può considerare un possibile crack per la cadetteria dato che fu uno dei protagonisti della promozione del Crotone solo due stagioni fa.
Benvenuto #Simy! ✍🏻🟡🔵
📝➡️ https://t.co/1t0qyTrB6S#ForzaParma pic.twitter.com/0JeAh872EL— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) January 31, 2022
Ufficiale Simy al Parma: la Salernitana ha trovato il sostituto
Il passaggio ufficiale di Simy alla Salernitana è solo una delle tante operazione che la Salernitana sta chiudendo in queste ultime ore di mercato. Il club campano, sotto la guida di Sabatini, ha chiuso nella giornata di oggi per due attaccanti che prenderanno il posto del nigeriano e di Gondo.
In questi minuti sono infatti arrivate le ufficialità di Mousset e Mikael. Il primo soprattutto, arrivato dallo Sheffield United, è il nuovo titolare che affiancherà uno tra Ribery e Bonazzoli nello scacchiere di mister Colantuono.