Dalla mattinata di oggi è ufficiale: Lucien Agoumé è un nuovo giocatore dello Spezia, proveniente dall’Inter in prestito.
Agoumè-Spezia, il comunicato della società
La società spezzina ha diramato il consueto comunicato sul proprio sito ufficiale: “Lucien Agoume è un nuovo giocatore dello Spezia Calcio. Classe 2002, Agoume vanta già 19 presenze tra i professionisti. Infatti, dopo essere cresciuto nel Souchaux ed aver totalizzato quindici gettoni in prima squadra nella Ligue 2 francese, nella passata stagione è passato all’Inter. Esordendo in Serie Ail 15/12/19, in Fiorentina-Inter. Giovanissimo, ma con la tempra di un veterano, Agoumé è pronto a far valere la propria fisicità ed il proprio entusiasmo con indosso la maglia delle Aquile numero 10. Agoumé è risultato negativo ai controlli anti Covid-19 e già questo pomeriggio si aggregherà al gruppo di mister Italiano. Benvenuto Lucien!“.
Anche Pobega tra i nuovi innesti
Nella giornata di ieri, inoltre, è stato annunciato anche l’approdo di Tommaso Pobega, ceduto a titolo provvisorio dal Milan. “Tommaso Pobega è un nuovo giocatore dello Spezia Calcio. Il centrocampista friulano arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione dal Milan. Classe ’99, Pobega è stato tra i migliori nel suo ruolo nello scorso campionato di Serie B, dove con la maglia del Pordenone e sceso in campo in 33 occasioni, per un bottino di cinque reti e quattro assist. Potenza fisica, grande capacità negli inserimenti offensivi e sempre puntuale nei recuperi difensivi. Pobega in carriera ha anche indossato la maglia della Ternana, dopo essere stato tra i pilastri del Milan Primavera. Pobega è risultato negativo ai controlli anti Covid-19 e già questo pomeriggio (ieri, n.d.r) si aggregherà al gruppo di mister Italiano. Benvenuto Tommaso“.
Spezia letteralmente scatenato. Già nei giorni scorse, infatti, erano circolate le ufficialità di Deiola, Farias e Agumelo. Oltre all’innesto di Julien Chabot dalla Samdoria, concretizzato qualche minuto fa.