Dopo vari tira e molla, è finalmente ufficiale: Dragowski è il nuovo portiere dello Spezia. Accordo di tre anni e maglia numero 69. Finito ai margini della società toscana, il polacco classe ’97 aveva bisogno di un posto in cui dimostrare – ancora una volta – le proprie qualità. Per questo la scelta è ricaduta sul club ligure che, dopo aver perso Provedel, cercava una nuova guida per i pali. Ecco allora che è stato delineato l’acquisto per le prestazioni del 24enne.
Dragowski allo Spezia: per lui la titolarità
Al termine di una trattativa lunga ed estenuante, non è in discussione la titolarità del portiere polacco che, con la Fiorentina, ha messo in mostra le proprie caratteristiche difendendo al meglio i pali. Diventerà allora il punto di riferimento per la retroguardia spezzina, con l’obiettivo di subire meno gol possibili e salvare il risultato.
⚔️ ᙎᙓᒪᙅOᙏᙓ ᗪᖇᗩᘜOᙎSKI ⚔️ pic.twitter.com/CGTcllpOjW
— Spezia Calcio (@acspezia) August 10, 2022
Dopo alti e bassi, la sua avventura con la Viola era giunta al termine, dato anche l’arrivo di Gollini in Toscana. Con Provedel alla Lazio, gli intrecci non sono mancati e Dragowski – diventato ultima scelta della squadra di Firenze – ha cercato, e trovato, una nuova meta.
Per entrambe le parti si tratta di una sfida e una scommessa; lo Spezia vuole salvarsi ed evitare la retrocessione, Dragowski vuole mettersi ulteriormente in mostra ed essere al centro del progetto. Zoet sarà il suo vice, pronto a sostituirlo in caso di necessità.
Un mercato che continua a regalare grandi colpi, a pochissimi giorni dall’inizio della Serie A.