Lo Spezia, dopo il rocambolesco pareggio per 2-2 sul campo dell’Empoli, ha deciso di esonerare Luca Gotti. Il risultato del Castellani e la successiva vittoria dell’Hellas Verona contro la Salernitana, si sono rivelati fatali per l’ex Udinese. Infatti, gli Aquilotti, dopo aver raccolto soltanto un punto nelle ultime 4 partite, si sono pericolosamente avvicinati al terzultimo posto occupato proprio dagli scaligeri, ora distante appena due lunghezze. Pertanto, la società ligure ha optato per un cambio di guida tecnica per dare una scossa alla squadra che, dopo un ottima prima parte di stagione, è apparsa in netto calo nelle ultime uscite.
Gotti sollevato dall’incarico: il comunicato ufficiale dello Spezia
Arrivato la scorsa estate sulla panchina dello Spezia al posto di Thiago Motta, Luca Gotti in questa stagione ha totalizzato 19 punti in 22 gare. A contribuire alle difficoltà degli spezzini nell’ultimo periodo è stato sicuramente l’infortunio di Nzola, capocannoniere della squadra con 9 gol. Gotti non è riuscito a trovare le giuste contromisure per sopperire a questa pesante assenza. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club ligure:
“Spezia Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.
Il Club intende ringraziare il tecnico per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali”.
In arrivo Leonardo Semplici
La dirigenza, nel frattempo avrebbe già deciso il nome del nuovo allenatore. Infatti, secondo quanto riporta SkySport, nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l’accordo con Leonardo Semplici. In attesa del nero su bianco, la squadra è stata momentaneamente affidata a Lorieri e a Terzi, rispettivamente vice allenatore e collaboratore di Gotti. Lo Spezia ha puntato su un tecnico che ha già dimostrato, nella sua ultima esperienza sulla panchina del Cagliari, di essere abile nel subentrare a stagione in corso per centrare la salvezza. Inoltre, Semplici potrebbe garantire una continuità dal punto di vista tattico, prediligendo il modulo 3-5-2, lo stesso adottato fin qui dalla compagine ligure.