UFFICIALE – Spezia, in arrivo Caldara in prestito

0

Dopo il passaggio a 0 di Ekdal, lo Spezia ufficializza un ulteriore colpo: si tratta di Mattia Caldara, a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Milan. Così arriva un importante rinforzo in difesa per Luca Gotti, alla ricerca di rivalsa dopo stagioni complicate.

Caldara-Spezia, i dettagli dell’accordo

La società rossonera ha concesso ai liguri il giocatore in prestito con possibilità di acquisto definitivo in cambio di 3 milioni di euro. Il Milan ha rilasciato il seguente comunicato: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Caldara allo Spezia Calcio. Il Club augura a Mattia il meglio per la prossima stagione sportiva“. Una nuova occasione per il classe 1994, per tornare a brillare come un tempo.

Già, perché il nativo di Bergamo sembrava essere esploso all’Atalanta, vera e propria fucina di talenti. Dal 2016 al 2018 l’apice della sua carriera, che sembrava in rampa di lancia. Nel 2018, poi, la grande occasione: il Milan di Gennaro Gattuso lo acquista, desideroso di rifondare la difesa. Nonostante l’investimento importante di 35 milioni di euro, in uno scambio di cartellini con Bonucci, Caldara non riuscirà mai ad imporsi. Tra guai fisici e prestazioni non esaltanti, torna alla casa madre nel 2019/2020. Il 2021, invece, passa in prestito al Venezia, senza riuscire ad evitare la retrocessione dalla massima serie dei lagunari. Con i neroverdi, 31 gettoni e una rete. Ora toccherà a lui guidare il reparto difensivo degli Aquilotti, con l’obiettivo di raggiungere la terza salvezza di fila. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui