UFFICIALE – Spezia: Saponara in prestito dalla Fiorentina

0

Era nell’aria da giorni, ora è arrivata l’ufficialità. Riccardo Saponara è un nuovo giocatore dello Spezia, in prestito dalla Fiorentina

Saponara-Spezia, il comunicato della società

La società spezzina, tramite i propri canali ufficiali, ha diramato i dettagli dell’accordo. “Riccardo Saponara è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il talentuoso centrocampista arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’ACF Fiorentina. Classe 1991, Saponara arriva in riva al Golfo dei Poeti dopo aver indossato in carriera le maglie di Milan, Empoli, Genoa, Lecce e Sampdoria. Oltre a quella viola. Centrocampista completo, capace di agire sulla linea mediana, ma anche sulla trequarti e sul tridente d’attacco. Saponara è ora pronto a mettere la propria fantasia al servizio delle Aquile con indosso la maglia numero 23. Benvenuto Riccardo“. 

Inizia così la campagna acquisti dello Spezia, che acquisisce un elemento di esperienza per la trequarti. Saponara ha vissuto solamente due stagioni ai massimi livelli, quelle del 2014/2015 (da gennaio) e 2015/2016, con l’Empoli e Maurizio Sarri in panchina prima e Giampaolo poi. L’ambiente toscano è rinomato per la sua politica nell’investire su giovani alle prime armi, per valorizzarli e lanciarli. Zielinski, Zajc e Rugani rappresentano solo alcuni esempi. Le prestazioni convincenti, nel 2017, convincono la Fiorentina a puntare su di lui. L’avventura sull’Arno, però, sarà segnata da una sola rete. da lì in poi, prestiti a casa Sampdoria, Genoa e Lecce, senza riuscirsi a imporsi pienamente. Ora, sulla soglia dei trent’anni, un’altra occasione in Liguria, per contribuire alla lotta alla salvezza.

Le necessità dello Spezia

La priorità del mercato dello Spezia vedrà la ricerca di un terzino destro. Diversi nomi sul taccuino: Malcuit, Faragò, Piccini e Sabelli. In particolare, interessa molto l’esterno del Brescia, da valutare le intenzioni dei lombardi, in netta difficoltà in cadetteria. In Serie B altro osservato speciale: piace molto Robert Gucher, cinque marcature con la maglia del Pisa. Prima, però, si penserà agli addii. Sull’uscio Moro e Sala, oltre al mediano Bartolomei, che ha diverse richieste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui