Con il campionato ormai concluso, è tempo di prepararsi alla nuova stagione e per farlo occorre attuare un buon mercato. Ecco allora che la Sudtirol batte il primo colpo: ufficiale l’arrivo di Cristian Shiba, terzino destro che potrebbe rivelarsi utile. La compagine altoatesina inizia così a lavorare per rinforzare la rosa in vista di una nuova avventura nel campionato cadetto, consapevole dell’ottima annata appena trascorsa.
Shiba al Sudtirol, un 2001 promettente
Poche ore fa è stato annunciato il nuovo acquisto, quello che riguarda Cristian Shiba al Sudtirol. Un colpo di prospettiva che potrebbe risultare molto importante. Si tratta di un giocatore classe ’01, molto duttile e malleabile.
✍ ǀ Cristian #Shiba nuovo inserimento in difesa.
▶ https://t.co/0PELTTXiYO pic.twitter.com/cqEYQuBBOm— FC Südtirol (@fclubsuedtirol) June 22, 2023
Il calciatore albanese, nato come difensore centrale, è ormai abituato a giocare come terzino destro e la capacità di coprire più ruoli – soprattutto in fase difensiva – non è cosa da poco. In più il 22enne si giocherà tutte le sue carte per dimostrare di poter fare questo “salto di qualità” e di categoria. Potrebbe infatti essere un ottimo trampolino di lancio per questo giovane calciatore, che non ha ancora fatto il suo esordio in questa competizione.
Cristian Shiba, le sue esperienze
Nato il 31 Gennaio 2001, Cristian Shiba si è formato poco alla volta e ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio già da giovane. Dopo le giovanili con la Maceratese e con il Sassuolo, ha disputato un campionato in Serie D, con la maglia della Sangiustese (in prestito), registrando 33 apparizioni.
Dopodiché è stata la volta della Lega Pro: nel 2020/21 con il Ravenna – giocando 30 gare – e successivamente, nel 2021/22, giocando con il Pontedera, siglando ben 27 gettoni. Sembra allora giunta la fine della sua “gavetta” con l’arrivo al Sudtirol, con cui ha firmato un contratto triennale.
L’obiettivo del club altoatesino, al termine di una stagione pazzesca, è senza dubbio salvarsi per costruire – tassello dopo tassello – una nuova realtà, in grado di poter fare della Serie B il giusto ambiente.