UFFICIALE – Svanberg passa al Wolfsburg

0

Non si ferma mai il mercato del Bologna. Dopo l’arrivo di Cambiaso annunciato giusto ieri, oggi è il momento delle cessioni. Svanberg finisce al Wolfsburg a titolo definitivo, per circa 10 milioni di euro. Una bella plusvalenza se si pensa al fatto che fosse arrivato 4 anni fa a 4,5 milioni. A darne l’annuncio è direttamente il team rossoblu, tramite il proprio sito ufficiale. Il centrocampista lascia dopo 122 gare, condite da 9 gol e 8 assist. Ma non solo numeri perché, nelle sue stagioni in Italia, Svanberg è cresciuto ogni anno. Sia per qualità risultando spesso il motore centrale del Bologna, sia per quantità grazie all’intensità messa in campo. A livello di prestazioni era diventato una garanzia per Mihajlović e adesso non sarà facile sostituirlo a dovere.

UFFICIALE - Svanberg passa al Wolfsburg
Svanberg finisce al Wolfsburg dal Bologna in cambio di 10 milioni. Il centrocampista lascia dopo 4 anni e 122 partite giocate.

Svanberg – Wolfsburg: parlano le due squadre

A commentare il passaggio di Svanberg al Wolfsburg è stato direttamente l’amministratore delegato del Bologna. Fenucci ci ha tenuto a precisare quanto il club abbia provato a difendere la propria posizione. Cosa non facile con il contratto del calciatore in scadenza comunque tra un anno. Ha chiuso poi dicendo di quanto entrambi i club abbiano fatto un ottimo affare. Dal lato tedesco infatti ha già parlato Nico Kovac, allenatore dei biancoverdi, commentando in modo decisamente positivo l’arrivo dello svedese. “Questo è il profilo che cercavamo. Ha dimostrato di saper creare gioco e andare a rete. Ha tecnica e fisico, per questo l’abbiamo scelto e ci siamo concentrati su di lui“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui