UFFICIALE – Tarik Muharemovic approda alla Juventus U19

0

Continua la ricerca dei giovani di talento e di prospettiva da parte della società bianconera. Ufficiale infatti l’acquisto di Tarik Muharemovic alla Juventus U19, con un contratto che legherà il calciatore bosniaco alla Juventus fino al 2025. Si tratta di un ragazzo molto interessante, seguito già da diversi mesi e che la società non ha smesso di osservare. Un giovane difensore centrale classe 2003, prelevato dal Wolsfberger.

Muharemovic, Juventus U19: altro profilo interessante

Seppur la società bianconera risulti poco attiva sul mercato, per ciò che concerne la prima squadra, può d’altro cantare vantare un ottimo vivaio. In continua crescita grazie all’aggiunta di nuovi innesti che tra qualche anno potranno rappresentare la Juventus dei giovani.

Tra questi, c’è sicuramente il nuovo arrivato, Tarik Muharemovic, il quale ha esordito tra i professionisti – in prima squadra – nel 2019, sfida tra Wolfsberger e Red Bull Salisburgo, valida per la Bundesliga austriaca. Match poi terminato con una sconfitta per 1-2.

Nonostante il poco utilizzo, vista l’età, il difensore 18enne dimostra grandi margini di miglioramento e di crescita. A seguirlo c’erano infatti diverse squadre, pronte a dargli un posto nelle varie categorie minori, così da farlo maturare. Nulla esclude che il classe ’03 possa essere addirittura utilizzato in Lega Pro con la Juventus U23, dato che alcuni giocatori potrebbero a loro volta essere chiamati in prima squadra, al servizio di un Max Allegri alla ricerca di nuovi tasselli.

Appena 18 anni, ma un futuro estremamente positivo per il giovane difensore, nato e cresciuto (calcisticamente parlando) nell’Austria Kärnten, prima di spostarsi per nuove avventure.

Adesso ad accoglierlo a braccia aperte è la Juventus U19, consapevole di aver trovato un ragazzo di grande talento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui