Ufficiale: Gregorio Luperini è un nuovo giocatore della Ternana. Dopo Tiago Casasola, anche il classe 1994 passa dal Grifo alle Fere, club eternamente rivali per il predominio dell’Umbria.
Luperini-Ternana, i dettagli
Luperini ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoverdi sino al 30 giugno 2026, arrivando così a titolo definitivo. L’ex Palermo arriva da una stagione a con luci e ombre da Perugia, culminata con la retrocessione in Serie C. Alla guida di Fabrizio Castori il centrocampista ha siglato 5 reti in 35 presenze in campionato, tra cui una doppietta proprio nel derby umbro terminato 3-0 in favore dei biancorossi. Centrocampista di sostanza e grande corsa, tenta sovente l’inserimento in area di rigore alla ricerca della rete. Si tratta della quarta annata in cadetteria, dopo le esperienze con Pro Vercelli (prima parte del 2015/2016), Trapani (2019/2020) e Perugia.
Entrambe le società tramite i propri profili social hanno annunciato l’ufficialità dell’operazione. Un tassello in più per la mediana di Cristiano Lucarelli, alla ricerca di ulteriori innesti di qualità. La prossima giornata possibile debutto con il Catanzaro, a seguito della sconfitta interna contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Per trovare il primo sorriso stagionale e poter dire la propria nel proprio terzo anno di fila in cadetteria.