UFFICIALE – Terzo colpo del Milan: preso Tomori dal Chelsea

0

È ufficiale il terzo colpo di mercato del Milan: arriva Fikayo Tomori in prestito dal Chelsea. Si tratta del terzo movimento in entrata in seguito a Meité e Mandzukic

Milan-Tomori, la comunicazione della Lega Serie A

Nessuno dei due club ha ancora diramato la notizia, considerando che il giocatore deve ancora ultimare le visite mediche. La Lega Serie A, tuttavia, ha notificato la deposizione in lega del contratto. L’accordo si basa sul prestito oneroso con diritto di riscatto, fissata intorno ai 23 milioni di euro. La cifra, ad ogni modo, si è ritoccata al ribasso, considerando i 30 prestabiliti all’inizio. Un acquisto interessante in ottica futura, che si affidano a un difensore centrale di ottime prospettive. 

Tomori è nato in Canada, da genitori ghanesi, il 19 dicembre 1997. Naturalizzato inglese, si caratterizza per la propria fisicità e aggressività. Buone abilità nel senso di posizione e gioco aereo, può disimpegnarsi anche nel ruolo di terzino destro. Nato calcisticamente nel settore dei Blues, dal 2017 al 2019 inizia una consistente girandola di prestiti: Brighton, Hull City e Derby County, squadra in cui realizza il suo primo gol con Frank Lampard come allenatore. Nell’estate del 2019 la leggenda del Chelsea approda in panchina e riporta con sé il giovane. È la prima annata dei giovani e poco a poco Tomori entra nel giro dei titolari e contro il Wolverhampton realizza la sua prima rete con la maglia del Chelsea. Nel post-lockdown, tuttavia, Lampard ha virato su altre scelte. L’arrivo nel 2020 dell’esperto Thiago Silva, non ha certo aiutato, convincendo il giovane all’esperienza milanese.

Un valore su cui investire

Inizialmente, Lampard aveva intenzione di lasciare il giocatore solo in prestito secco, conscio delle possibilità di Tomori. La dirigenza rossonera, ad ogni modo, ha convinto gli alti piani inglesi ad inserire un’opportunità per il riscatto. Alla fine, le lusinghe sono state utili. Ora Pioli ha un’ulteriore alternativa nel reparto difensivo, adatto anche per far rifiatare Kjaer e capitan Romagnoli. Tomori potrebbe partire dalla panchina già dalla sfida di domani sera contro l’Atalanta. Lampard, in conferenza stampa, ha così commentato: “Posso dire che Fikayo è davvero un buon giocatore e il suo percorso è stato ottimo. Che vada in prestito o meno, diventerà un top player“. Maldini spera di aver avuto buon intuito anche in questa occasione. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui