UFFICIALE – Thomas Henry va al Verona

0

Thomas Henry, dopo l’avventura al Venezia, proseguirà la sua carriera ancora in Italia, ma con la maglia del Verona che lo ha acquistato a titolo definitivo per una somma di 5 milioni di euro. Si è legato alla società gialloblù con un contratto fino al 2026. L’attaccante classe 1994, al suo primo anno in seria A, ha totalizzato 9 gol e 3 assist in 33 partite. Nonostante il suo bottino niente male, non è riuscito però a salvare la squadra dei lagunari, costretti dunque alla retrocessione. Ora arriva alla corte di Cioffi, in un ambiente dinamico e in piena crescita dove avrà sicuramente la possibilità di far bene. 

Henry – Verona: il comunicato stampa della società

L’Hellas Verona ha comunicato, tramite il proprio sito, l’acquisto fino al 2026 di Thomas Henry: “Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Venezia FC – a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante francese Thomas Henry. Nato ad Argenteuil il 20 settembre 1994, cresce calcisticamente in Francia vestendo le maglie di Bauvais, Fréjus St-RaphaëlNantes – squadra con cui esordisce in Ligue 1 – e Chambly.

UFFICIALE - Thomas Henry va al Verona

Henry vive la prima esperienza all’estero in Belgio. Nella stagione 2018/19 gioca nella Proximus League, disputando il girone di andata con l’Union Tubize-Braine, dove segna 11 gol in 16 presenze. Il girone di ritorno finisce in forza al Lovanio, con cui porta a 13 il conto dei gol siglati.

Nell’estate del 2021, le attenzioni del Venezia portano Henry in Serie A, dove colleziona 33 presenze, 9 gol e 3 assist. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Thomas Henry, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.”

Con questo innesto si completa la batteria d’attaccanti dei gialloblù. Piccoli, Djuric ed Henry, pur avendo differenti caratteristiche specifiche, condividono la grande prestanza fisica e l’affidabilità nel gioco aereo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui