UFFICIALE – Torino, ecco Zapata

0

Il mese di settembre è appena iniziato, ma vi è ancora tempo per le ultimissime trattative della sessione estiva di calciomercato. Attraverso cessioni, acquisti, prestiti e rinnovi il volto delle società continua a cambiare, con l’obiettivo di mettere di forgiare un assetto sempre più competitivo. Il Torino oltre a tenere col fiato sospeso i tifosi con il mercato in uscita, ha appena provveduto a confermare l’inserimento della punta centrale Duvan Zapata in squadra in via ufficiale. Qual cifra ha dovuto sborsare il Torino all’Atalanta per il suo arrivo? Scopriamo i dettagli della negoziazione che vede il trentaduenne colombiano ormai lontano dalla Dea.

UFFICIALE – Zapata è la nuova punta centrale del Torino

Con una sequela infinita di offerte e di mancati accordi, l’ex Napoli è stato uno dei nomi più altisonanti della bollente finestra temporale quasi conclusa. Infatti tra le varie big di Serie A a d interessarsi al classe ’91, vi è stata anche la Roma. La negoziazione con la Magica, prima di sfumare, era ormai giunta alle battute finali. Tuttavia come capita spesso con l’approssimarsi delle prime partite di campionato, ogni cosa trova il suo posto. Infatti la Lupa ha finalmente il numero 9 tanto agognato nel profilo di Romelu Lukaku e Duvan Zapata ha blindato il settore offensivo del Torino.

UFFICIALE – Torino, ecco Zapata

A seguito di una pratica travagliata per siglare definitivamente l’intesa tra gli Orobici e i torinesi è stato necessario un esborso pari a 10 milioni di euro, optando per il prestito con obbligo di riscatto. L’arrivo del prorompente calciatore nella squadra allenata dal mister Ivan Juric é stato ufficializzato col seguente comunicato che ha ripercorso tutta la sua carriera: “L’attaccante cresce calcisticamente nelle giovanili dell’América de Cali, club con cui totalizza 33 presenze e 7 reti. L’approdo in Italia arriva nell’agosto del 2013 tra le fila del Napoli. In seguito è passato prima dall’Udinese e poi alla Sampdoria, squadra che riscatterà il suo cartellino. Dalla squadra ligure passa all’Atalanta dove disputa le sue ultime cinque stagioni. Zapata, nella sua esperienza italiana, vanta 341 presenze e 117 reti”.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui