È ufficiale, Marco Pjaca è un nuovo giocatore del Torino. In arrivo dalla Juventus il nuovo colpo per la trequarti di Ivan Juric.
Pjaca-Torino, formula e comunicato
Pjaca si sposta dall’altra sponda della Mole in prestito con diritto di riscatto, fissato a 7 milioni di euro. Segue la scheda tecnica preparata dal club granata:
“Pjaca è nato il 6 maggio 1995 a Zagabria, in Croazia. Cresciuto calcisticamente tra le fila della Dinamo Zagabria e della Lokomotiva, ha esordito nella massima serie croata nella stagione 2011/2012. Dopo tre anni è tornato alla Dinamo, formazione con la quale ha giocato fino al 2016. Acquistato dalla Juventus nel luglio 2016, ha esordito in Serie A il 27 agosto contro la Lazio. Per lui esperienze anche con la maglia dello Schalke 04, Fiorentina e dell’Anderlecht, prima dell’ultima stagione disputata tra le fila del Genoa. Pjaca vanta pure 24 presenze e 1 gol con la nazionale della Croazia, squadra con cui ha raggiunto il secondo posto ai Campionati del Mondo di Russia 2018. Tutto il Torino Football Club accoglie Pjaca con un caloroso benvenuto: buon lavoro, sempre forza Toro!“
Contro gli infortuni
Anche la società bianconera ha mandato a Pjaca l’augurio di una buona avventura con la nuova maglia. Fortuna di cui il croato avrà estremamente bisogno, considerando i vari infortuni che ne hanno spesso impedito l’espressione a pieno potenziale. Due i guai ai crociai, occorsi con la selezione e in prestito alla Fiorentina. Costato ai bianconeri ben 23 milioni di euro, è sceso in campo solo in 21 occasioni, gonfiando la rete in una sola occasione. Ora, a 26 anni, la chance di dimostrare che nulla è ancora perduto.