UFFICIALE – Torino, Sanabria ritrova Nicola in granata

0

Colpo ufficiale per l’attacco del Torino. Il Betis Siviglia, infatti, ha permesso il ritorno in Italia di Antonio Sanabria, che ritrova Davide Nicola in panchina. Sanabria-Torino, un affare decollato.

Torino-Sanabria, comunicato ufficiale e positività al Covid-19

La società granata ha rilasciato un comunicato, notificando anche la positività del giocatore al virus. “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dal Real Betis Balompié il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria. L’attaccante ha firmato un contratto di quattro anni. Tutto il Torino Football Club accoglie Sanabria con un caloroso abbraccio. Benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro! Nell’ambito delle visite mediche preventive, e a seguito di ulteriori controlli, è emersa la positività al Covid-19 del calciatore. Sanabria, asintomatico e non ancora a contatto con il gruppo squadra, è stato subito posto in isolamento fiduciario e seguirà tutto l’iter previsto dal protocollo sanitario“.

Nazionalità paraguaiana, Sanabria è nato il 4 marzo del 1996. È alto 1,80 e ha un buon fiuto del gol, oltre ad essere abile nel far salire la squadra con il possesso palla. Nato calcisticamente nel Barcellona, con cui ha giocato nella seconda squadra, è passato per Roma e Sassuolo, senza mai lasciare il segno. Nel 2015, in prestito allo Sporting Gijón, va in doppia cifra e il Betis decide di investire su di lui. 54 presenze e 14 gol il bilancio in tre stagioni: nel 2018/2019 torna nel Belpaese, direzione Genoa. In prestito, realizza 9 gol fondamentali per la salvezza, ma non viene riscattato. Ora, un’altra chance di brillare per salvare il Torino. Una volta guarito, naturalmente.

Il rapporto con Nicola

Il neo allenatore torinese lo ha allenato proprio in sella al Grifone, facendogli aumentare minutaggio prima perduta. La fiducia è ripagata grazie a una doppietta all’ultima giornata contro il Verona di Juric. In maglia rossoblù, d’altro canto, ha vissuto un continuo cambiamento di guida tecnica che sicuramente non lo hanno aiutato. Visto poco da Andreazzoli e Thiago Motta, ha trovato in Nicola un mentore in grado di dare nuove speranze al giocatore. In avanti, ci sarà una buona concorrenza. Belotti, ovviamente, è inamovibile: ci sarà da sgomitare con Zaza per un posto da titolare, considerando il buon momento dell’ex juventino. Sanabria, però, ha una carta importante da giocare: la conoscenza del tecnico. E lui, appena disponibile, è pronto a pescare dal mazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui