Da alcuni giorni giravano voci a proposito della separazione imminente fra Igor Tudor e gli scaligeri, con cui il tecnico croato ha raggiunto (con ampio anticipo) la salvezza nell’ultimo campionato di Serie A. Il convincente 9º posto ottenuto con ben 53 punti (a sole 6 lunghezze dall’Atalanta) non è bastato a permettere la continuazione del matrimonio fra Tudor e il Verona, che con una nota ufficiale ha comunicato la rescissione consensuale del rapporto professionale con l’ex giocatore bianconero. Causa del divorzio inaspettato sarebbero delle divergenze fra la dirigenza e l’allenatore riguardo ai prossimi obiettivi del Verona.
Rescissione Tudor-Verona: il comunicato ufficiale del club
Ecco il comunicato ufficiale del club scaligero:
«Verona – Hellas Verona FC comunica l’interruzione consensuale del rapporto professionale con mister Igor Tudor.
“Decisione difficile, perché nel Verona ho trovato un ambiente di lavoro e un gruppo di giocatori e uomini fantastici che mi hanno permesso di esprimermi al meglio e di creare una redditizia sintonia con il Club, grazie alla quale abbiamo ottenuto risultati straordinari – commenta e spiega mister Tudor -. Ci ho riflettuto a lungo, confrontandomi con il Presidente, di cui ho apprezzato schiettezza e trasparenza nell’espormi i programmi per la prossima stagione, ma entrambi abbiamo convenuto che non c’erano tutti i presupposti che sarebbero serviti per proseguire insieme un percorso. Alla luce di ciò era giusto separarci. Un saluto affettuoso alla città di Verona, dove sono stato benissimo, un abbraccio ai tifosi che mi hanno trasmesso affetto e calore e un grande in bocca al lupo all’Hellas Verona per un futuro ricco di soddisfazioni”.
Il Club, nella figura del Presidente Maurizio Setti, ringrazia mister Tudor per l’ottimo lavoro svolto e gli augura le migliori soddisfazioni professionali per il prosieguo della sua carriera».
Il futuro di tecnico e club
In vista della prossima stagione, Igor Tudor sembrerebbe ora voler tentare di risollevare le sorti del Galatasaray, che quest’anno è arrivato solo 13º nel campionato turco. Per la panchina del club gialloblù si ipotizza invece il nome di Gabriele Cioffi, subentrato all’Udinese dopo l’esonero di Luca Gotti, con cui i friulani hanno ottenuto la salvezza a 47 punti giocando un ottimo finale di stagione.