In estate l’Udinese potrà accogliere l’ennesima scoperta tra le sue fila, Festy Ebosele, esterno classe 2002 del Derby County. L’irlandese firma a parametro zero fino a giugno 2027.
Udinese-Festy Ebosele: l’identikit
Il club friulano spera di rinnovare la sua tradizionale capacità di trovare talenti in tutto il mondo. Festy Ebosele nasce ad Enniscorthy, una citadina irlandese, il 2 agosto del 2002, da genitori nigeriani. La stessa età del pari ruolo Destiny Udogie, sbocciato nell’ultima stagione. Ad 8 anni si approccia al pallone col club locale dei Moyne Rangers, per poi passare ai Bray Wanderers, squadra che farà puntare su di lui i fari dall’Inghilterra. Nel 2018, infatti, il Derby County lo visiona e decide di aggregarlo all’under-18. Decisiva è la stagione 2019/2020, anno in cui viene promosso in prima squadra. Il debutto risale al 9 gennaio 2021, in FA Cup contro il Chorlet. Da lì a poco, arriva anche il debutto in Championship, contro il Norwich.
Wayne Rooney, tecnico dei Rams, lo ritiene fondamentale e accresce il suo minutaggio, riuscendo anche a segnare due reti. Il terzino registra tre presenze anche con la Nazionale under-21 dell’Irlanda e non è escluso che in futuro non possa far parte dei “big“.
L’acquisto dell’anglofono dimostra conferma la politica dei Pozzo venga confermata, con la volontà di coltivare potenziali talenti. Creando solide basi per il futuro per la Serie A.