UFFICIALE – Udinese, preso dal Colo Colo il cileno Damian Pizarro

0
UFFICIALE – Udinese, preso dal Colo Colo il cileno Damian Pizarro

L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante cileno Damian Pizarro dal Colo Colo, dopo un lungo corteggiamento già iniziato nel corso del mercato di Gennaio. L’esborso economico per il classe 2005 è di quelli importanti, infatti, il club della famiglia Pozzo ha speso ben 6.5 milioni per assicurarsi il cartellino del cileno.

L’attaccante nativo di Santiago del Cile, è un centravanti ben strutturato essendo alto ben 187 centimetri, ma al tempo stesso è dotato di una buona rapidità.

GRgG22lb0AMe1Y8 UFFICIALE - Udinese, preso dal Colo Colo il cileno Damian PizarroDeve migliorare sotto porta dove è poco freddo, ma dalla sua ha una grande utilità nel gioco aereo e nella partecipazione alla manovra della squadra.

Il contratto firmato dal 19enne, già nel giro della nazionale maggiore cilena è di 5 anni, scadenza dunque al 30 Giugno 2029. Pizarro va ad aggiungersi ad una lista di vari giocatori cileni che nel recente passato hanno giocato in Friuli. 

Damian Pizarro e i suoi connazionali: ecco i cileni che ben hanno fatto con l’Udinese

Sono molti i giocatori cileni passati negli ultimi 20 anni dall’Udinese, da sempre molto attenta a livello di scouting al calcio sudamericano. Damian Pizarro andrà dunque a rimpinguare questa folta colonia, la famiglia Pozzo spera coi medesimi risultati degli illustri predecessori. 

Il primo a ben comportarsi in Friuli è stato un altro Pizarro, David, centrocampista dai piedi sopraffini che ha poi giocato diverse stagioni con la maglia della Roma e anche della Fiorentina sul finale di carriera. Arrivato come trequartista, in Friuli messo dall’allora mister Spalletti come regista, svoltò la sua carriera. I due, nonostante il cognome che può farlo pensare, non hanno però legami di parentela

Oltre a Pizarro nell’Udinese si è comportato magistralmente anche Mauricio Isla. Per 5 stagioni l’esterno destro ha brillato in Friuli, tanto da guadagnarsi nel 2012 la chiamata della Juventus di Antonio Conte. 

Sanchez-696x464-1 UFFICIALE - Udinese, preso dal Colo Colo il cileno Damian Pizarro

Infine non si può non citare Alexis Sanchez che a suon di giocate spettacolari ha trascinato l’Udinese anche ai piani alti della Serie A. Il cileno ha segnato 20 reti e fornito 20 assist in tre stagioni, prima di partire per giocare nel Barcellona di Messi.

Ora tra l’altro, svincolatosi dall’Inter, potrebbe addirittura tornare a vestirsi di bianconero e formare con Damian una coppia tutta cilena che riaccenderebbe le fantasie dei tifosi. 

 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui