UFFICIALE – Udinese, Zemura primo colpo estivo

0

La stagione attuale è ancora ben lontana dal finire. Le squadre però iniziano già a guardarsi attorno in vista del mercato estivo. La prima a muoversi e assicurarsi il primo acquisto della prossima stagione è l’Udinese che ha ufficializzato l’arrivo di Jordan Zemura. A comunicarlo è direttamente la squadra friulana, tramite il proprio sito ufficiale. Arriva per sostituire Udogie che a fine stagione volerà a Londra per unirsi al Tottenham. Un terzino, capace di accelerare e saltare l’uomo grazie a una buona tecnica nel dribbling e una velocità esplosiva. Un ottimo acquisto in quanto in arrivo a parametro zero. Zemura aveva infatti il contratto in scadenza il prossimo giugno e l’Udinese l’ha legato a se fino al 2027.

UFFICIALE - Udinese, Zemura primo colpo estivo
Jordan Zemura è il primo acquisto ufficiale dell’Udinese e dell’intera Serie A nel calciomercato estivo. Il terzino arriva a parametro zero dal Bournemouth.

Come verrà impiegato Zemura nell’Udinese?

Il suo ruolo naturale sarebbe quello di esterno sinistro. Per questo andrebbe ad essere il sostituto naturale di Udogie. Viste anche le sue abilità di corsa sulla fascia. In quel ruolo è riuscito a mettere a segno 3 reti e 2 assist in 63 partite totali nella sua giovane carriera. Jordan però è capace di giocare anche più alto, sempre sulla fascia sinistra, e soprattutto interno di difesa. Importantissimo, visto che spesso la difesa friulana è stata deboluccia nel contenere gli avversari. In questo modo, Sottil potrebbe decidere di sfruttare la duttilità di Zemura e schierarlo nella difesa a 3 dell’Udinese, per sfruttare la sua velocità in fase di recupero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui