UFFICIALE – Un bomber per la Lazio, ecco Muriqi

0

Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Lazio annuncia l’ingaggio dell’attaccante Vedat Muriqi. Il 26enne sbarca nella capitale a titolo definitivo: al Fenerbahce 20 milioni di euro (18 più 2 di bonus) mentre il giocatore firma per 5 anni e guadagnerà 2,2 milioni più bonus. Il bomber albanese naturalizzato kosovaro è tornato in Turchia per sbrigare le ultime pratiche burocratiche con il visto. Venerdì sarà in Italia per cominciare ufficialmente la sua prima avventura in Serie A. Indosserà la maglia numero 94, la stessa vestita in Turchia. Per il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi una pedina molto utile in zona offensiva anche per la Champions League, che i biancocelesti hanno riconquistato a 13 anni dall’ultima volta. Sarà importante alternare i giocatori per disputare nel migliore dei modi le due competizioni nazionali e quella europea.

Lazio, ecco Muriqi: breve panoramica del giocatore

L’avventura in Turchia di Vedat Muriqi comincia il 1° luglio 2016. Viene acquistato a titolo definitivo dal Genclerbirligi con cui firma un contratto triennale fino al 30 giugno 2019. Una settimana dopo, il Fenerbahce lo acquista per 3,5 milioni di euro con un contratto quadriennale. Una prima stagione da incorniciare per Muriqi, che in campionato è protagonista con 15 gol in 32 partite.

In Nazionale, debutta con l’Albania U21 il 15 ottobre 2013 nella partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2015, contro la Bosnia ed Erzegovina U21. Il 30 agosto 2016, il commissario tecnico del Kosovo Albert Bunjaku lo convoca in vista della gara valida per le qualificazioni al mondiale 2018 contro la Finlandia. Esordisce il 9 ottobre successivo, quando parte titolare nella gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2018 contro l’Ucraina, persa 3-0. Il 13 novembre 2017 segna il suo primo gol in nazionale nell’amichevole contro la Lettonia, terminata 4-3 per i kosovari. Con 8 reti, è attualmente il miglior marcatore nella storia della Nazionale del Kosovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui