UFFICIALE – Valencia, Gattuso sarà il nuovo allenatore

0

C’è voluto circa un anno sabbatico prima di rivederlo su una panchina. Alla fine però, grazie alla chiamata del Valencia avremo di nuovo Gattuso pronto ad allenare una squadra. Dopo più di un anno dall’ultima volta alla guida di una squadra. L’ultima gara da allenatore di Gennaro risale, infatti, al 23 maggio scorso. Dopo l’ultima di campionato, De Laurentiis ha deciso di esonerare il proprio mister. L’ex-Napoli ha già firmato un biennale da circa 3 milioni, cominciando a guardare come poter intervenire sul mercato. Il tutto insieme a Peter Lim, proprietario del team, che si è esposto in prima persona per l’ingaggio dell’italiano.

UFFICIALE - Valencia, Gattuso sarà il nuovo allenatore
Gattuso sarà il nuovo allenatore del Valencia. Torna su una panchina dopo circa un anno dall’esonero da parte del Napoli e le esperienze, mai iniziate, con Fiorentina e Tottenham.

Finalmente un incarico, dopo quello accettato e lasciato in meno di un mese alla Fiorentina e quello mai partito al Tottenham a causa di vecchie frasi estrapolate da interviste passate.

Valencia-Gattuso: le stesse polemiche del Tottenham

Appena uscite fuori le prime indiscrezioni si sono mosse le macchine del fronte contrario a Gattuso. Tramite l’ex-vice presidente del Valencia, Miguel Zorio, i tifosi del team spagnolo han dato voce ai propri pensieri, lanciando anche l’ashtag #NoAGattuso. In realtà è rimasta la stessa sterile polemica che ha impedito a Gattuso di sedersi sulla panchina del Tottenham all’inizio della scorsa stagione. “Gattuso razzista“, “Gattuso omofobo“, “Gattuso contro le donne“. Tutte cose estremamente gravi, banalizzate da chi, per un qualsiasi scopo, si diverte a decontestualizzare una frase per condannare una persona. Fortunatamente sembra che Lim non abbia dato peso a questo modo becero di fare. Anzi, il suo coinvolgimento nel mercato di pianificazione della prossima stagione sembra andare in direzione opposta. Accogliamo quindi Gattuso come nuovo allenatore del Valencia e diamogli il bentornato su una campo di calcio. A fare ciò che più gli piace e ciò che gli riesce meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui