Il Lecce per la fascia destra ha deciso di puntare su Lorenzo Venuti. Infatti, è ufficiale il ritorno in Salento del difensore toscano, rimasto svincolato dopo la fine del contratto con la Fiorentina. Il classe ’95 ha apposto la sua firma su un contratto biennale con opzione per un’altra stagione.
Venuti torna al Lecce: il comunicato ufficiale
Il Lecce è riuscito a regalare al nuovo mister D’Aversa un rinforzo per la difesa con una discreta esperienza, piazzando un interessante colpo a parametro zero. La compagine pugliese ha superato la concorrenza di Genoa ed Espanyol. La volontà del ragazzo, in tal senso, è stata decisiva. Nella prossima stagione Venuti si contenderà la titolarità nel ruolo di terzino destro con Gendrey. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club giallorosso:
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti, nell’ultima stagione all’ACF Fiorentina. L’esterno difensivo classe ’95 ha sottoscritto un accordo di due anni con opzione per quello successivo”.
Venuti in cerca di riscatto
Lorenzo Venuti ha chiuso l’esperienza con la Fiorentina, sua squadra del cuore, dopo un’annata piuttosto deludente. Italiano, infatti, gli ha quasi sempre preferito il brasiliano Dodò. Nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze e un solo assist tra campionato e Conference League. Con il Lecce, invece, ha già giocato nel 2018-2019 in cui ha raggiunto la promozione in Serie A. A livello personale, dunque, il ritorno in Puglia può dargli le motivazioni giuste per un pronto riscatto. I tifosi sperano di poter festeggiare ancora insieme a lui ma stavolta per la salvezza.