Il Verona prova a sistemare la difesa, che ha mostrato qualche lacuna in questo inizio di stagione, con l’innesto di Isak Hien dal Djugardens. Lo svedese così è il secondo arrivo nel pacchetto arretrato in seguito a Juan David Cabal.
Verona-Hien, l’identikit del giocatore
Hien ha firmato un contratto che lo legherà alla società scaligera fino al 2026. Nato in Svezia ma di origini ghanesi, il classe 1999 aveva iniziato la sua carriera sportiva da attaccante, salvo poi essere spostato dietro. Cresciuto nel settore giovanile del Vasalund, vede la Prima Squadra nel 2017, in cui resterà per un triennio. Nel 2021 passa alla sua ex squadra, il Djugardens, per essere poi rigirato in prestito alla squadra che lo ha svezzato calcisticamente. Con la compagine scandinava il giocatore ha anche acquisito esperienza internazionale, grazie alla partecipazione in Conference League. Ora l’approdo nella città di Romeo e Giulietta, dove potrà misurarsi con la Serie A.
Difensore possente in altezza (191 cm), va spesso alla ricerca dell’anticipo e fa del fisico la sua arma migliore. Difficile da spostare, sfrutta tutta la sua statura nei calci da fermo (6 reti in totale in carriera). Da valutare l’eventuale inserimento di Cioffi all’interno della rosa, considerando che avrà un fisiologico periodo di ambientamento da dover affrontare. Ora, le battute finali del calciomercato. I gialloblù sono alla ricerca del sostituto di Barak, passato alla Fiorentina. Il primo nome sulla lista è quello di Simone Verdi, in uscita dal Torino.