Non solo operazioni in uscita per il Verona, che si assicura le prestazioni sportive del giovane Alessandro Cortinovis dall‘Atalanta. Un’operazione da cui possono giovare emtrambe le società. Da una parte, infatti, il rafforzamento della campagna giovani degli scaligeri, dopo l’acquisto di Roberto Piccoli. Dall’altra, la Dea continua a valorizzare il suo prezioso settore giovanile.
Cortinovis-Verona, i dettagli dell’operazione
Cortinovis si trasferisce nella città di Romeo e Giulietta in prestito con diritto di riscatto, con opzione di controriscatto da parte dei bergamaschi. Testimonianza di come la società di Percassi creda fermamente nel suo prodotto della Primavera. Centrocampista-trequartista molto abile negli inserimenti, nell’ultima stagione ha giocato in Serie B con la Reggina a titolo temporaneo. In amaranto ha totalizzato 30 presenze, 1 rete e 2 assist. Il classe 2001 ha spiccato per il suo rendimento in Under 17 orobica, con cui ha realizzato ben 13 reti. Poi una continua ascesa in tutti i settori atalantini. Per lui anche il debutto in Nazionale Under-21, per una crescita che non può che essere costante.
Ora al Verona per lui potrebbero aprirsi spazi interessanti, considerando l’addio di Gianluca Caprari e altre possibili cessioni. La palla è in mano al tecnico Gabriele Cioffi, che dovrà metterlo a proprio agio, con la pazienza dovuta nei confronti di un giovane. Per la prima stagione da apprendista in Serie A.