UFFICIALE – Verre passa all’Empoli

0

La notizia è ufficiale: Verre è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il centrocampista classe classe ’94 arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Acquisto che, almeno nei piani di Andreazzoli, serve a colmare il vuoto lasciato da Ricci, a un passo dal Torino. 

Ufficiale: Verre all’Empoli

Un’operazione che ha preso corpo negli ultimi giorni e che si è concretizzato nel pomeriggio di oggi. Valerio Verre nella prima parte di stagione ha collezionato 12 presenze con la maglia della Sampdoria, realizzando un solo gol in Coppa Italia. 

Il centrocampista nato a Roma non è mai entrato nelle rotazioni di mister D’Aversa, complici anche diversi infortuni che lo hanno tenuto spesso lontano dai campi. L’arrivo di Giampaolo non ha fatto altro che sancire la fine della sua avventura con la maglia della Sampdoria. 

Come lo userà Andreazzoli

L’arrivo ufficiale di Verre all’Empoli permette ad Andreazzoli di aumentare le sue scelte sulla linea mediana. L’ex giocatore di Sampdoria e Verona andrà a prendere il posto di Samuele Ricci, occupando così il ruolo di regista nel centrocampo a tre dei toscani. 

Verre può all’occorrenza ricoprire anche altri ruoli come il trequartista e l’esterno alto. La sua duttilità sarà un’arma importante per l’Empoli che punta a confermare quanto di buono fatto nel girone d’andata. 

Continua quindi la campagna di rafforzamento dell’Empoli che nei giorni scorsi aveva chiuso per l’arrivo di Benassi della Fiorentina. Tra i nomi accostati ai toscani e che potrebbero arrivare nelle prossime ore c’è quello di Dijks del Bologna, chiamato a sostituire Marchizza dopo il grave infortunio subito nell’ultimo turno di campionato. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui