Guglielmo Vicario è il nuovo portiere del Tottenham, adesso c’è l’ufficialità. Il portiere ex Empoli, sorpresa assoluta dello scorso campionato, inizierà la sua nuova avventura molto presto con la maglia degli Spurs. Ben 20 milioni nelle casse dell’Empoli, di cui circa 3 anche al Cagliari (da cui i toscani avevano acquistato due anni fa il ragazzo).
Tottenham, Vicario si presenta: “Un sogno, non ci credo”
Non si è fatto attendere il portiere prodigio e ha subito voluto salutare i suoi nuovi tifosi sui social del Totthenam, dopo aver visitato la sua nuova casa e firmato il contratto. Ha raccontato anche di come ha vissuto la trattativa:
«La prima volta che mi hanno detto che il Tottenham mi voleva non ci credevo. Per me è un sogno essere qui, in una delle migliori squadre d’Inghilterra e in Premier League. Non vedo l’ora di cominciare: voglio imparare il più possibile perché le cose qui sono molto diverse rispetto all’Italia, a cominciare dallo stile di gioco». Il ragazzo era seguito anche dall’Inter e dalla Juventus, ma ha declinato le proposte delle due squadre.
Non è mancato anche un commento sulla sua nuova guida tecnica, lo scozzese Postecoglou, di cui ha detto: «Adoro la mentalità di Postecoglou, vuole dominare il gioco, considera il portiere parte fondamentale della sua mentalità offensiva».
Dopo Tonali, Vicario è solo il secondo dei talenti che lascia la Serie A per approdare nell’El dorado del calcio. Una carriera fatta di sacrifici e di passione che hanno portato il ragazzo alla corte di uno dei top club inglesi: «Per me è una grande opportunità. Io voglio solo giocare a calcio, senza pensare a cosa potrebbe essere nei prossimi anni. Mi alleno tanto e vivo la mia vita. E adesso voglio vivere il mio sogno».