UFFICIALE – Vidal ha firmato con il Flamengo

0

Mancava solo l’ufficialità per Arturo Vidal al Flamengo. Il centrocampista cileno classe 1987 si trasferisce in Brasile dopo una lunga militanza nel calcio europeo. Infatti ha militato in diversi top club europei, tra cui spiccano Bayern Monaco e Barcellona. In Italia lo abbiamo visto con le maglie di Juventus e Inter. Le sue avventure in Italia hanno un comune denominatore: Antonio Conte. É stato infatti il tecnico leccese a volerlo fortemente sia con i bianconeri sia in nerazzurro. Proprio l’addio di Conte all’Inter della scorsa estate ha messo il centrocampista cileno ai margini della squadra. 

Vidal al Flamengo: presentazione allo stadio

L’annuncio di Vidal al Flamengo è stato dato dallo stesso club brasiliano che ha ufficializzato l’ex centrocampista di Juventus ed Inter in grande stile nella straordinaria cornice del Maracanà e davanti ad ottantamila spettatori, in occasione di una partita di Coppa del Brasile contro l’Atletico Mineiro. L’addio ai nerazzurri era già ufficiale dall’11 luglio, con la rescissione contrattuale. Infatti Vidal, come il suo connazionale Sanchez, aveva ancora un anno di contratto con l’Inter.

Nella sua avventura europea Vidal ha vinto moltissimi titoli in ambito nazionale. Infatti nel suo palmares si contano 5 campionati italiani, 4 con la Juventus e uno con l’Inter. Inoltre ha vinto due Coppa Italia e tre Supercoppe Italiane. In Germania ha conquistato tre Bundesliga, una Coppa di Germania e due Supercoppe. In Spagna ha vinto una Liga ed una Coppa di Spagna. In patria ha conquistato tre campionati consecutivi con il Colo Colo, ed ha vinto per due volte la Copa America con il Cile. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui