UFFICIALE – Weah firma per la Juventus!

0

È appena iniziata ufficialmente la sessione estiva di calciomercato e c’è subito un acquisto. A ravvivare col suo arrivo la Juventus è l’attaccante Timothy Weah. La Vecchia Signora, dopo l’intesa con il Lille per un trasferimento a titolo definitivo, ha ufficializzato d’aver acquisito le prestazioni sportive dell’ala destra di origini liberiane.

UFFICIALE – Weah firma per la Juventus!

L’avventura alla Juventus per Weah è appena iniziata

Il contratto di Timothy Weah alla Juventus ha come scadenza il lontano giugno 2028. A motivare la scelta della Continassa, è stata innanzitutto l’ampio margine di miglioramento assicurata dalla giovane età del calciatore. Ma tale decisione corrisponde ad un progetto ben preciso: renderlo uno dei prossimi pilastri del team bianconero.

L’operazione, ormai definita in ogni suo aspetto, prevede 2 milioni di euro a stagione per il prorompente ventitreenne. Inoltre il club torinese, per appropriarsi del cartellino, verserà ben 12 milioni di euro nelle casse dei Les Dogues con cui ha disputato 107 presenze in tutte le competizioni condite da 8 gol e 8 assist vincendo la Ligue 1 nel 2020/2021 e la Supercoppa francese.

Nella rosa allenata dal mister Massimiliano Allegri, l’ex Paris Saint-Germain sarà un elemento decisivo grazie alla sua duttilità. Infatti il classe 2000, essendo un esterno naturale, riesce a giocare come centrocampista, in linea difensiva e nel tridente d’attacco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui