UFFICIALE – Roma, cessione Volpato-Missori al Sassuolo

0

Ufficiale. La Roma ha ceduto Cristian Volpato e Filippo Missori al Sassuolo a titolo definitivo. La fumata bianca è arrivata già nella giornata di martedì 27 giugno, in seguito all’incontro tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali.

Roma-Sassuolo, cessione Volpato-Missori: i profili dei giocatori

Dopo giorni di lunghe trattative, si è giunti finalmente all’ufficialità dell’accordo. Adesso i neroverdi di Dionisi potranno contare su due validi elementi per la prossima stagione. I profili di entrambi i giocatori sono senza dubbio promettenti. Cristian Volpato, classe 2003, trequartista di origini australiane, ha esordito in prima squadra nella stagione 2021-2022. Il rendimento del giovane australiano si è rivelato molto positivo. Infatti, Volpato ha collezionato 14 presenze in totale, 1 assist e 2 gol, di cui l’ultimo segnato nella partita contro l’Hellas Verona. Mentre, Filippo Missori, terzino classe 2004, ha collezionato in Serie A 3 presenze in totale, di cui due da titolare, giocando per un totale di 181 minuti.

I numeri dell’operazione

Dunque, si è appena conclusa un’azione di mercato proficua per tutte le parti. Il Sassuolo dalla prossima stagione potrà contare su due giovanissimi e validi talenti, Volpato e Missori potranno avere più spazio nei neroverdi e di conseguenza avere più occasioni di crescita. Infine, il club giallorosso, per quanto riguarda le cifre dell’accordo, incasserà per Volpato 7,5 milioni e 2,5 per Missori, oltre il 15% sulla futura rivendita. Per un totale di 10 milioni di euro, cifra che con tutta probabilità sarà destinata a chiudere in attivo il bilancio entro il termine di scadenza di domani 30 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui