Ungheria-Inghilterra: le formazioni ufficiali

0

La 1ª giornata del gruppo A3 di Uefa Nations League vede contrapposte, oltre a Italia e Germania, anche Ungheria e Inghilterra: da poco sono state diramate le formazioni ufficiali. Alle 18:00, magiari e inglesi scenderanno in campo alla “Puskás Aréna” di Budapest, il nuovo stadio della nazionale ungherese inaugurato meno di 3 anni fa. Recentemente, Ungheria e Inghilterra si sono sfidate anche nel girone di qualificazione al Mondiale in Qatar: i Tre Leoni vinsero 0-4 in terra magiara, mentre al ritorno la partita finì sorprendentemente con il risultato di 1-1. L’ultimo successo in assoluto dell’Ungheria risale invece alla Coppa del Mondo 1962: in tale occasione i britannici capitolarono per 2-1.

Dopo la figura più che positiva fatta in occasione di Euro 2020, quando venne dignitosamente eliminata nel girone di ferro composto da Portogallo, Germania e Francia, l’Ungheria non è riuscita a qualificarsi per le fasi finali di FIFA 2022. Ha ottenuto infatti il 4º posto nel proprio girone con 17 punti, alle spalle della stessa Inghilterra (26), della Polonia (20) e dell’Albania (18). Le ultime due sfide amichevoli dei magiari si sono concluse con una sconfitta (0-1 contro la Serbia) e una vittoria (0-1 contro l’Irlanda del Nord).

Nonostante la delusione per la sconfitta casalinga subita per mano dell’Italia nella finale degli ultimi europei, l’Inghilterra si è qualificata senza problemi ai Mondiali in Qatar con il 1º posto nel gruppo I. La Nazionale di Southgate ha poi vinto entrambe le amichevoli disputate a marzo contro la Svizzera (2-1) e la Costa d’Avorio (3-0).

A dirigere la gara sarà il portoghese Artur Soares Dias. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Rui Tavares e Paulo Soares, mentre quarto ufficiale a bordo campo sarà Fabio Verissimo. VAR e AVAR Tiago Martins e Joao Pinheiro.

Ungheria-Inghilterra: le formazioni ufficiali

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulácsi; Lang, Orbán, At. Szalai; Négo, Á. Nagy, Schäfer, Z. Nagy; R. Sallai, Szoboszlai; Ád. Szalai.

PANCHINA: Dibusz, Szappanos, Botka, Fiola, Kecskés, Varga, Spandler, Bolla, Kleinheisler, Gazdag, Vecsei, Styles, Baráth, Schön, Sallói, Ádám, Vancsa.

ALLENATORE: Marco Rossi.

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Maguire, Coady; Alexander-Arnold, Bellingham, D. Rice, Justin; Bowen, Kane, Mount.

PANCHINA: Ramsdale, Pope, Stones, R. James, Tomori, Guéhi, Trippier, K. Phillips, Ward-Prowse, Gallagher, Foden, Grealish, Saka, Abraham, Sterling.

ALLENATORE: Gareth Southgate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui