Ungheria-Portogallo, le formazioni ufficiali

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Ungheria e Portogallo, match valido come prima giornata del Girone F dei Campionati Europei 2021. Nel girone F, riconosciuto come il girone più difficile di questo Europeo, sono presenti anche Francia e Germania. La gara é in programma alle ore 18:00 alla Puskas Arena di Budapest. Tre sono i precedenti tra le due nazionali con i portoghesi che hanno prevalso due volte. La partirà sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Football e Sky Sport 1.

L’Ungheria del commissario tecnico Marco Rossi si è qualificata per l’Europeo arrivando quarta nel Girone E e vincendo lo spareggio per 2-1 contro l’Islanda. La squadra balcanica che nel 2016, dopo anni bui per il calcio ungherese, è riuscita ad arrivare agli ottavi dell’Europeo francese questa sera ha il vantaggio di giocare in casa. Il Tecnico italiano alla guida della nazionale ungherese dal 2018, questa sera schiera i suoi uomini con il 3-5-2 con la coppia di attacco Sallai-Ad. Szalai.

Il Portogallo del commissario Fernando Santos, invece è arrivato secondo nel girone B dietro l’Ucraina. La squadra portoghese è chiamata a difendere il titolo vinto in Francia nel 2016, il girone di Cristiano Ronaldo e compagni è il più complesso del torneo a causa della presenza della Francia, data tra le favorite, e la Germania che pur formata da giovani resta una squadra altamente competitiva. I portoghesi questa sera scendono in campo con il 4-3-3 con il trio di attacco formato da Silva-Ronaldo-Jota.

Il direttore di gara sarà il turco Çakir, coadiuvato dai connazionali Duran e Ongun. Quarto uomo lo svizzero Scharer. Al VAR l’italiano Irrati. Avar squadra formata da Valeri, Meli e Gil.

Ungheria-Portogallo, le formazioni ufficiali

UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schäfer, Fiola; Sallai, Ad. Szalai.

PANCHINA: Disbusz, Bogdan, Lang, Kecskes, Nego, Bolla, Cseri, Siger, K. Varga, Nikolics, Schon, R. Varga. 

ALLENATORE: Marco Rossi.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio, Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho, Bruno Fernandes; B.Silva, Cristiano Ronaldo, Jota.

PANCHINA: Anthony Lopes, Rui Silva, Fonte, Joao Felix, Mendes, Moutinho, Neves, Pedro Goncalves, Sanches, Sergio Oliveira, Silva, Silva R.

ALLENATORE: Fernando Santos.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui