Union Berlino-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Union Berlino-Borussia Dortmund, valevole per la decima giornata di Bundesliga. Alle 17:30 i padroni di casa, capolista a sorpresa del campionato tedesco, affronteranno il Borussia Dortmund allo Stadio An der alten Forsterei, reduci da una settimana poco entusiasmante. Il match sarà arbitrato da Tobias Stieler.

L’Union Berlino ha avuto il suo inizio di stagione più bello di sempre nella massima serie tedesca, con due punti di vantaggio in alto nella classifica già alla decima giornata. I Die Eisernen hanno perso solo una partita fino ad ora (6 vittorie e 2 pareggi) e si sono rivelati un avversario ostico da sconfiggere, avendo incassato solo sei gol in nove partite, un record fino ad ora ineguagliabile. Gli uomini di Urs Fischer hanno dato prova di forza nelle partite casalinghe di Bundesliga, avendo perso solo due delle ultime 37 partite (21 vittorie, 14 pareggi): le due sconfitte arrivate contro il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund, l’avversario odierno. Per i tifosi dell’Union Berlino è un momento magico e si spera il sogno di inizio stagione possa andare avanti.

Union Berlino-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

Il Borussia Dortmund arriva nella capitale tedesca dopo una settimana fiacca e aver racimolato solo due pareggi. Nonostante questo, l’umore è alto grazie proprio al gol del pareggio nei minuti di recupero in ‘Der Klassiker’, oltre alla vicina qualificazione agli ottavi di Champions League (UCL). Gli uomini di Edin Terzic sono un po’ sottotono nella classifica di Bundesliga, stanno infatti scivolando vorticosamente giù, avendo vinto solo una delle ultime quattro partite e subendo otto gol in totale. Parlando della sfida imminente, il ‘BVB’ la scorsa stagione fece una bella doppietta all’Union Berlin, ma Terzic che ha affermato che la sua squadra dovrà essere “molto precisa” se vuole sfondare la forte difesa berlinese.

Union Berlino-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

UNION BERLINO (3-3-2-2): Ronnow; Baumgartl, Knoche, Leite; Ryerson, Khedira, Trimmel; Schafer, habere; Backer, Siebetcheu.

PANCHINA: Grill, Behrens, Doekhi, Leweling, Michel, Pantovic, Seguin, Thorsby.

ALLENATORE: Urs Fischer.

BORUSSIA DORTMUND (3-3-2-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterberck; Guerreiro, Can, Meunier; Bellingham, Ozcan; Moukoku, Adeyemi.

 PANCHINA: Meyer, Brandt, Hazard, Malen, Papadopoulos, Passlack, Reus, Reyna, Rothe.

ALLENATORE: Edin Terzic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui