Riportiamo le formazioni ufficiali della sfida tra Union Berlino e Braga, valida per la quinta giornata del gruppo D. I tedeschi, che attualmente comandano la Bundesliga con un punto di vantaggio sul Bayern Monaco, sono terzi in classifica nel girone con sei punti. Hanno già la certezza di terminare il girone in questa posizione, anche perdendo le ultime due gare. Infatti, i punti di vantaggio sul Malmö sono sei (gli svedesi sono fermi a zero) con gli scontri diretti a favore. Nel peggiore dei casi, l’avventura continentale dei capitolini potrebbe proseguire con gli spareggi di Conference League, ma sono ancora in gioco per gli ottavi di Europa League. Più difficile raggiungere il primo posto, distante quattro punti, mentre la seconda posizione occupata proprio dagli avversari odierni dista solo una lunghezza.
Come nelle ultime tre partecipazioni, il Braga punta al passaggio del turno dalla fase a gironi. I lusitani sono secondi alle spalle dell’Union Saint-Gilloise e questa sera potrebbero ottenere la qualificazione con un turno d’anticipo in caso di vittoria contro i tedeschi. Nel turno precedente, la compagine biancorossa ha portato a casa un pirotecnico 3-3 contro i belgi. La tripletta (prima in assoluto della fase a gironi odierna) di Vitor Oliveira, meglio noto come Vitinha, non è bastata ai portoghesi per aggiudicarsi l’intera posta in palio. In campionato, il Braga è tornato a vincere dopo due sconfitte battendo l’Estoril. Attualmente è secondo in classifica a pari punti con il Porto, e una distanza di sei lunghezze dal Benfica capolista.
Squadra arbitrale tutta inglese: dirige Craig Pawson, assistenti Lee Betts e Daniel Cook. Il quarto uomo è Simon Hooper, al VAR c’è Stuart Attwell mentre l’assistente VAR è Chris Kavanagh. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “An der Alten Försterei” di Berlino.
Union Berlino-Braga, le formazioni ufficiali
UNION BERLINO (3-5-2): 1 Rønnow; 5 Doekhi, 4 Leite, 31 Knoche; 28 Trimmel, 19 Haberer, 2 Thorsby, 8 Khedira, 6 Ryerson; 45 Siebatcheu, 27 Becker.
PANCHINA: 37 Grill, 39 Stein, 3 Jaeckel, 13 Schäfer, 16 Maciejewski, 17 Behrens, 21 Skarke, 23 Giesselmann, 24 Haraguchi, 26 Puchacz, 36 Kemlein, 40 Leweling.
ALLENATORE: Urs Fischer.
BRAGA (4-3-3): 1 Matheus; 70 Fabiano, 15 Oliveira, 3 Tormena, 6 Sequeira; 45 Medeiros, 88 Castro, 8 Al Musrati; 99 Vitinha, 9 Ruiz, 21 Ricardo Horta.
PANCHINA: 12 Tiago Sá, 2 Gómez, 4 Niakaté, 7 Gomes, 10 André Horta, 14 Djaló, 19 Račić, 23 Banza, 24 Rodrigues, 29 Gorby, 71 Infande, 76 Pinto.
ALLENATORE: Artur Jorge.