Ecco le formazioni ufficiali della sfida Union Berlino-Napoli, valida per la terza giornata del girone C, che comprende anche Real Madrid e Sporting Braga. L’impressione è che partenopei, tedeschi e portoghesi si giocheranno il secondo posto nel girone, uscire con un risultato positivo dal match odierno, potrebbe essere determinante per la squadra di Garcia.
La trasferta nella capitale tedesca infatti dovrebbe essere lo spartiacque del girone. Ecco le formazioni ufficiali di Union Berlino-Napoli.
L’Union Berlino padrona di casa, che ha totalizzato finora 0 punti in due gare, è all’ultima chiamata per rimettersi in carreggiata nel girone. Urs Fisher si affida al consueto 3-5-2. Rispetto all’ultimo match di campionato, perso per 0-3 contro la rivelazione Stoccarda, l’Union in crisi in questo avvio di annata, fa alcuni cambi. Titolare Gosens, panchina invece per Bonucci.
Rudi Garcia invece, dopo una turbolenta sosta in cui è stato vicino all’esonero, ha dato una buona risposta col suo Napoli a Verona. La vittoria per 1-3 in Veneto sembra aver allontanato per un pò almeno le nubi sulla sua panchina. Per questo match cruciale in Germania, che i partenopei affrontano ancora senza Osimhen, out fino alla pausa di novembre, il francese si affida ai titolari del Bentegodi. Ancora in panchina Simeone dunque.
A dirigere la sfida il direttore di gara il bosniaco Irfan Peljto. Ad assisterlo i connazionali Senad Ibrisimbegovic e Davor Beljo, quarto uomo della sfida Dragan Petkovic. VAR dell’incontro l’olandese Van Boekel, AVAR il polacco Lasyk. Calcio d’inizio alle ore 21:00 all’ Olympiastation di Berlino, dove 17 anni fa l’Italia si laureò campione del mondo, e non nel consueto Stadion An Der Alten Forestei, per motivi di capienza.
Union Berlino-Napoli, le formazioni ufficiali
Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Leite, Knoche, Doekhi, Trimmel C, Khedira, Haberer, Aaronson, Gosens; Fofana, Becker.
PANCHINA: Stein, Schwolow, Laidouni, Bonucci, Jaeckel, Dehl L., Behrens, Kral, Tousart, Volland.
ALLENATORE: Urs Fischer.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Gollini, Cantini, D’Avino, Ostigard, Zanoli, Oliveira, Elmas, Gaetano, Zerbin, Lindstrom, Simeone.
ALLENATORE: Rudi Garcia.