Martedì 24 ottobre dalle ore 21:00 il Napoli sarà impegnato all’ “Olympiastadion” contro l’Union Berlino per la terza giornata della fase a gironi di Champions League (gruppo C): in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Arbitro dell’incontro è il bosniaco Irfan Peljto.
Union Berlino-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Momento difficile per i padroni di casa che si presentano a questa sfida in piena crisi di risultati. Eppure le premesse per questa stagione, che coincide con l’esordio assoluto nella massima competizione europea per club, sembravano positive avendo cominciato con due vittorie in Bundesliga. Poi il buio: i capitolini hanno subito sei sconfitte consecutive e attualmente sono quattordicesimi con appena due punti sopra la zona retrocessione. La zona Europa, invece, dista nove punti. Anche in Champions League l’avvio non è stato dei migliori con due sconfitte in altrettante partite. In entrambi i casi i biancorossi hanno subito il ko nel recupero finale prima contro il Real Madrid al “Santiago Bernabeu” e poi con il Braga tra le mura amiche.
Situazione ben diversa per il Napoli, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite di campionato. I partenopei sono quinti in classifica con 17 punti in nove giornate, a cinque punti dalla vetta (in attesa del Milan impegnato questa sera contro la Juventus). Nel girone di Champions League, gli azzurri hanno ottenuto tre punti in due partite: vittoria in trasferta per 1-2 sul campo del Braga all’esordio, mentre in casa contro il Real Madrid è arrivata una sconfitta per 2-3 nonostante un’ottima prestazione. I partenopei vantano 27 precedenti nelle competizioni contro squadre tedesche: il bilancio è in perfetta parità con dieci vittorie e altrettante sconfitte, mentre i pareggi sono sette. L’ultimo confronto risale agli ottavi di finale della scorsa edizione del torneo contro l’Eintracht Francoforte: doppio successo azzurro, 0-2 in trasferta e 3-0 in casa.
Gli schieramenti | Union Berlino-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Previste alcune novità nell’undici iniziale dei capitolini rispetto al match di campionato contro lo Stoccarda. In porta Rønnow, al centro della difesa tocca a Bonucci (al posto di Knoche) accanto a Leite e Doekhi. Sulla fascia destra torna titolare Juranovic prendendo il posto di Trimmel, dall’altra parte ci sarà ancora Gosens. A centrocampo confermato Tousart, mentre tornano dal primo minuto Král e Laïdouni che in campionato sono stati sostituiti da Khedira e Haberer. In attacco ci sarà ancora Behrens, questa volta il suo compagno di reparto non sarà Volland ma Becker.
In casa Napoli pronti due cambi rispetto alla trasferta di Verona in campionato. Tra i pali Meret, centrali difensivi saranno nuovamente Natan e Rrahmani mentre sulle fasce Di Lorenzo (destra) e Olivera (sinistra al posto di Mario Rui, titolare al “Bentegodi”). A centrocampo mister Garcia non potrà contare sull’infortunato Anguissa, e dunque spazio ancora a Cajuste accanto a Lobotka e Zielinski. Nel tridente offensivo ci saranno Politano e Kvaratshkelia, determinanti nel successo di Verona. Al centro dell’attacco potrebbe toccare a Simeone, ma resta vivo il duello con Raspadori per una maglia da titolare.
UNION BERLINO (3-5-2): Rønnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Juranovic, Tousart, Král, Laïdouni, Gosens; Becker, Behrens.
ALLENATORE: Urs Fischer.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
ALLENATORE: Rudi Garcia.
Orario e diretta streaming TV | Union Berlino-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Il match sarà visibile sia in chiaro su Canale 5 che su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252. Match visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Mediaset Infinity.
I nostri consigli sulle quote | Union Berlino-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (3.70); X (3.70); 2 (1.95)
- Sisal: 1 (3.75); X (3.60); 2 (1.95)
- William Hill: 1 (3.70); X (3.70); 2 (1.95)
- Bet365: 1 (3.80); X (3.60); 2 (1.95)
- Bwin: 1 (3.50); X (3.60); 2 (2.00)
Buona visione!
L’Union Berlino cerca un risultato positivo per sbloccare la classifica e ottenere i primi punti della sua storia in Champions League. Il Napoli, invece, proverà a fare risultato pieno per rendere più agevole la strada verso la qualificazione. Con queste premesse vi auguriamo buon divertimento e buona visione!