Il Covid sta colpendo innumerevoli parti del mondo in ogni ambito, ed il calcio non è esente da tutto ciò. Dopo lo sconvolgimento che ha portato nella scorsa stagione e le opportune modifiche fatte dai vari campionati, il virus non sembra cessare la propria influenza. Il caso più recente e clamoroso è quello di Cristiano Ronaldo, tornato agli ordini di Pirlo solamente ieri. Purtroppo non è l’unico ad aver fatto fronte a questa pandemia nel mondo calcistico. È una notizia di ieri quella del ricovero per Covid di Urbano Cairo, presidente del Torino.
Urbano Cairo ricoverato per Covid
Il numero uno granata è stato trovato positivo al Coronavirus e nella giornata scorsa il San Paolo di Milano ha disposto il ricovero. Dalla cartella clinica emerge che sia stato trattenuto solo per degli accertamenti. Oggi è arrivato il primo bollettino medico dall’ospedale milanese sul paziente che “manifesta febbre non elevata e non necessita di ossigenoterapia”. Quindi fortunatamente nulla di grave per il direttore di RCS, ma gli operatori sanitari si lasciano la possibilità di lasciarlo ricoverato. Nei prossimi giorni saranno rese note ulteriori informazioni sul degente.
Il leader torinese non potrà essere presente al match di domenica alle 15 del suo Torino contro la Lazio, partita fondamentale per discostarsi dai bassifondi.